Must have autunno-inverno: le scarpe di vernice

Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket

Sono un grande classico che non passa mai di moda e anche quest’anno non possono assolutamente mancare nel nostro guardaroba. Le scarpe di vernice, dal finish lucido e brillante, sono le scarpe di tendenza di questa stagione e conquistano le collezioni autunno-inverno 2014-2015. Sono un must have senza tempo e sono l’ideale per chi ama sfoggiare outfit ricercati ed eleganti. Ballerine, décolleté ma anche stringate maschili e stivali da sfoggiare nei giorni di pioggia: sono tantissimi i modelli proposti per questa stagione dalle varie griffe che hanno puntato su colori scuri e intensi come il nero, il rosso, il bordeaux e il verde bosco. Siete curiose di conoscere i modelli di tendenza di questo autunno-inverno? Scopriamoli insieme!

Ballerine e mocassini di vernice

Se volete regalarvi un paio di ballerine firmate puntate sulle Rockstud di Valentino o sulle Varina di Salvatore Ferragamo, non ve ne pentirete. Le prime sono le ormai celebri ballerine a punta impreziosite da borchie; le seconde, anch’esse di vernice, presentano un fiocco in grosgrain. Se preferite i mocassini, le proposte di Zara e H&M sono carine ed economiche.

Stringate di vernice

Le stringate maschili sono le scarpe del momento. Perché non acquistarne un paio in vernice da sfoggiare quest’inverno? Elegantissime le proposte di Fratelli Rossetti e Jill Sander ma non sono da meno i modelli low cost proposti da Mango e H&M.

Décolleté di vernice

Se vi piace osare, scegliete le décolleté a punta con tacco a forma di rossetto di Alberto Guardiani o quelle rosse di Jimmy Choo. Di certo non passerete inosservate! Se invece cercate le classiche décolleté nere da indossare per una giornata di lavoro o per una cena elegante, i modelli di Zara e Mango fanno proprio per voi.

Stivali e stivaletti di vernice

Nella lista delle scarpe di vernice da indossare quest’inverno non possono di certo mancare stivali e stivaletti. Preziosissimi gli stivali alti di Saint Laurent il cui costo supera i 900 €, decisamente più abbordabili quelli proposti da Stradivarius.

Bellissimi gli stivaletti in camoscio e vernice firmati Giorgio Armani ma sono altrettanto carini quelli proposti da Zara.

di Redazione