Must Have di primavera: Ripped Jeans

Il ripped jeans torna in auge dopo tanto tempo così come fosse un vecchio amore mal riposto nel cassetto dei ricordi “semi-chiuso male”, con la speranza di rivederlo ancora un giorno.

Ripped Jeans
Ripped Jeans

Lui è sempre stato lì, sotto l’altissima pila di jeans nel nostro armadio insieme ad altri jeans sdruciti, consumati ma mai buttati con la speranza di poterli indossare di nuovo.
Sta lì perché ci ricorda che era quello giusto, quello che ci piaceva tanto ma poi un giorno la nostra eccessiva fedeltà lo ha consumato ed ora lo ritroviamo più logorato di come ce lo ricordavamo prima ma sempre bello. Un posto per lui nel nostro armadio c’è e ci sarà sempre. Se la taglia è sempre la stessa dobbiamo solo tirarlo fuori e creare dei nuovi strappi dove è logoro soprattutto sulle ginocchia, indossarlo e provare la bellissima sensazione di rientrare nei nostri vecchi jeans, scoprendo felici di avere il must have di stagione pronto e a portata di armadio.

Ripped jeans da indossare con un maxi blazer
Ripped jeans da indossare con un maxi blazer
Miranda Kerr indossa il ripped jeans :nuovo o DIY?
Miranda Kerr indossa il ripped jeans :nuovo o DIY?
Ripped jeans must have di primavera
Ripped jeans must have di primavera

Per chi non ha un vecchio paio di jeans da tirar fuori, caccia al giusto modello di ripped jeans, dovrete solo decidere quale battuta vorrete sentirvi dire a seconda della quantità di strappi con cui sceglierete il vostro jeans: una caduta in moto, in bicicletta o dalle scale mobili?

di Francesca Fausti