Must Have Estate 2014: i Sandali Sportivi

Chi di voi non ha discusso con la mamma/il papa/il fidanzato/il fratello o le amiche che, incallite sostenitrici della comodità prima di tutto (soprattutto in estate), indossavano da maggio a settembre senza alcuna remora e in ogni occasione i tipici sandali sportivi Birkenstock o Timberland?

Sono comodi, questa è sicuramente l’unica cosa che è sempre stata a loro favore, ma sull’estetica c’è da dire che lasciavano alquanto a desiderare, per non parlare poi dei tedeschi che hanno addirittura il coraggio di indossarli con i calzini bianchi!!

Se siete delle amanti dei tacchi a spillo sicuramente storcerete il naso, ma se sotto sotto avete sempre un po’ invidiato le amiche che camminavano comode nei loro Birkenstock quest’estate la moda vi viene incontro!

Sandali Sportivi Timberland e Birkenstock (fonte: Zalando.com)
Sandali Sportivi Timberland e Birkenstock (fonte: Zalando.com)

Nelle collezioni primavera/estate sono infatti spuntati tantissimi sandali piatti modello turista con suola in gomma e rifiniture un po’ grossolane che sono però stati arricchiti con materiali super innovativi, pietre, pendagli, colori e fantasie sgargianti che li rendono super glamour e portabilissimi night & day!

Tra i grandi ed importanti marchi di moda a proporli per primi sono stati Givenchy (che dopo le slip on e altre sneakers che stanno spopolando, ha rivisitato il classico Birkenstock in chiave più glamour con una bellissima fantasia fiorata) e MSGM che ha osato creando dei sandali a metà tra il modello “schiava” e quello sportivo con tantissimi pendagli e applicazioni che li rendono un vero gioiello!

Anche Marni poi ha proposto sandali sportivi arricchiti con applicazioni in pelle e gioielli, le linee sono semplici ed essenziali proprio come quasi tutti i modelli proposti dalla maison e la comodità, anche in questo caso, è assicurata!

Sandali Sportivi, proposte luxury da LuisaViaRoma.com
Sandali Sportivi, proposte luxury da LuisaViaRoma.com

Come sempre poi anche i brand low cost non si sono fatti sfuggire il trend e hanno sfornato a tempi record dei bellissimi modelli di sandali sportivi che riprendono in tutto e per tutto le caratteristiche di quelli dei grandi brand! I miei preferiti? Quelli di Zara grigi con applicazioni gioiello!

Sandali Sportivi, proposte low cost di Zara e Mango
Sandali Sportivi, proposte low cost di Zara e Mango

di Carlotta Rubaltelli