Must Have Estate 2014: la tuta jumpsuit

Tra i tanti must have di questa primavera/estate di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane e di cui sicuramente continueremo a parlare ci sono le tute e le salopette.

Dopo essere state rilanciate l’anno scorso, anche quest’estate vedremo le tute ovunque e in tante versioni!

Il motivo per cui le tute intere stanno piacendo e spopolando così tanto è facile e molto intuitivo: sono colorate, comodissime, pratiche e soprattutto ci permettono di indossarle senza dover aggiungere altro se non un bel paio di scarpe… una bella comodità, vero?

Devo ammettere però che le tute hanno un difetto: non donano a tutte! Stanno benissimo alle ragazze magre, con fisico filiforme, poco seno e fianchi stretti, mentre per chi ha i fianchi un po’ pronunciati non sono il massimo perché tendono ad evidenziarli! Se amate questo capo ma avete paura che non vi doni scegliete un modello corto ed abbinatelo ad un paio di sandalini flat che tenderanno a slanciare e a nascondere i vostri (anzi nostri) fianchi un po’ tondetti!
Le tute con le fantasie che più vanno di moda quest’anno sono essenzialmente classificabili in 5 diversi generi, scopriamole insieme!

Carlotta di Style and Trouble con una tuta intera nera
Carlotta di Style and Trouble con una tuta intera nera

1 – Tute Lunghe Basic

Sono proposte solitamente nei toni polverosi (verde militare, beige, panna, rosa antico, ceruleo ecc), hanno tagli semplicissimi e linee molto pulite. Sono perfette sia per la vita di tutti i giorni che per una serata con gli amici, insieme ad un bel paio di sandali gioiello, infatti, fanno faville!

Tute Basic - Zara
Tute Basic – Zara

2 – Tute Lunghe Microfantasia

Vanno tantissimo le fantasie animalier, ma anche le microfantasie che quest’anno rivedremo davvero in tutti i capi del nostro guardaroba! Queste tute sono un po’ più difficili da abbinare rispetto a quelle basic, ma almeno hanno il vantaggio di riuscire a camuffare molto bene i piccoli difetti del nostro corpo!

Tute Mircofantasia - Zara
Tute Mircofantasia – Zara

3 – Tuta Bianca e Nera

Il binomio bianco/nero funziona sempre e non può che essere super chic! Quest’anno, come si vede anche dalle tute intere proposte da Minimum, le righe si sono ridotte notevolmente in uno stile un po’ più “da carcerato”, mentre sono a mio parere molto belle le tute composte da pantaloni neri (che sfinano molto) e top bianco – argento a fantasia che invece aiuta a dare movimento al tutto!

Total Look con tuta Minimum - Blue Distribution
Total Look con tuta Minimum – Blue Distribution

4 – Tute Lunghe a Fantasia Fiorata

I fiori anche quest’estate spopolano in tutti i look e soprattutto nelle salopette che sono state proposte in tante versioni iper colorate! Non sono certamente per tutte, ma le più audaci non possono farsela mancare, al mare, abbinata alle infradito vi starà d’incanto!

Tute Fiorate (a sinistra tuta Minimu - Blue Distribution, a destra Salopette Fiorata Asos)
Tute Fiorate (a sinistra tuta Minimu – Blue Distribution, a destra Salopette Fiorata Asos)

5 – Tute Corte

Come vi dicevo prima sono perfette per chi non è super filiforme o hai i fianchetti un po’ rotondi, stanno benissimo se le abbinate ad un paio di sandalini flat o ad un paio di sneakers colorate!
Sono molto versatili, potrete utilizzare tutto il giorno sia in città che al mare!

Salopette Corte - Asos
Salopette Corte – Asos

di Carlotta Rubaltelli