Must-have primavera-estate 2015: le midi skirt

Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket

Le abbiamo viste sui red carpet addosso alle celebrities più famose e per le strade delle capitali della moda durante i più importanti fashion show: le midi skirt sono state uno dei capi di tendenza di quest’inverno ma saranno un must anche in primavera.

Le midi skirt, le gonne a ruota che arrivano appena sotto il ginocchio o si fermano a metà polpaccio, sono uno dei capi più femminili del nostro guardaroba e saranno protagoniste della nuova stagione.

A differenza delle gonne a tubo che mettono in evidenza le forme, le midi skirt non sono aderenti sui fianchi e grazie alla loro ampiezza sono in grado di camuffare i piccoli difetti del nostro corpo.

Come indossarle?
Basta una semplice t-shirt o una camicia bianca, saranno le scarpe e gli accessori a fare la differenza.
Per outfit casual da sfoggiare tutti i giorni vanno benissimo scarpe comode come ballerine, stringate e sneakers; per un occasione elegante invece è sempre meglio optare per i tacchi.

Ma quali midi skirt acquistare per la bella stagione?
Ecco la nostra selezione!

Le midi skirt di Valentino e Tibi
Le midi skirt di Valentino e Tibi

Se amate le righe e pensate di acquistare una midi skirt con questa fantasia, avrete l’imbarazzo della scelta! Ci sono i modelli con righe multicolor, come quello in seta e cotone proposto da Valentino, e quelli classici con righe bianche e nere.

Le midi skirt di Oscar de le Renta e Max&Co.
Le midi skirt di Oscar de le Renta e Max&Co.

In primavera non possono mancare le stampe floreali. Preziosissima la midi skirt di Oscar de la Renta il cui prezzo supera i 1000 €; coloratissimo il modello in tessuto jacquard di Max&Co. che per la nuova stagione ha presentato una bellissima collezione di gonne midi a corolla.

Le midi skirt di Erdem e Mint&Berry
Le midi skirt di Erdem e Mint&Berry

I pois tornano sempre con la bella stagione e quest’anno fanno capolino anche sulle midi skirt. Erdem propone una gonna midi bianca con pois neri; Mint & Berry preferisce invece i pois bianchi su fondo blu.

Le midi skirt di MSGM e Miss Selfridge
Le midi skirt di MSGM e Miss Selfridge

Per una primavera all’insegna del colore, scegliete una gonna midi dalle tinte pastello. La midi skirt di MSGM con piccole ananas gialle è semplicemente deliziosa; se non amate le stampe potete optare per un modello a tinta unita come quello rosa pastello proposto da Miss Selfridge.

di Redazione