Nasce la prima giacca per bambini che si abbottona da sola

 

Le mamme sanno quanto la giornata sia sempre pieno e sanno quanto sia importante recuperare anche solo qualche minuto, magari per dedicarsi di più ai bambini o a loro stesse. Se c’è una cosa che porta via sempre un sacco di tempo è il momento di vestirsi per uscire: quando sono ancora piccolini, i bambini non sanno allacciarsi i giubbotti da soli e quando mamma o papà provano a farlo, loro svicolano e si dimenano. Risultato? Ci vuole un’eternità. Non che le cose cambino quando sono più grandi: certo, lo fanno da soli, ma quanto tempo ci mettono? Ecco che per tutte le mamme e papà ora arriva una giacca rivoluzionaria: si allaccia da sola!

La giacca che si allaccia con un clic
La giacca che si allaccia con un clic

L’idea è del marchio di moda per bambini Les Petits Avant-Gardistes, nato da poco e che copre la fascia d’età tra i 4 e i 12 anni. E’ un marchio italiano, fabbricato in Italia, ma con design e linee francesi: gli abiti sono fatti con materiali morbidi, comodi e, udite udite, non hanno cerniere o bottoni: “l’idea è che il bambino sia autonomo nel vestirsi e quindi facilitargli il compito per esempio utilizzando delle chiusure magnetiche”.

Magia!

Ed ecco che qui arriva il bello: la giacca per la prossima primavera-estate 2017 che si allaccia da sola. Il giubbotto è pensato in due versioni e due colori ed è stata lanciata una campagna di crowdfunding per poter andare in fase di produzione. Con un semplice clic, il gioco è fatto: la giacca è allacciata, i bambini hanno fatto tutto da soli e mamma e papà possono non arrivare in ritardo…

Due i modelli, per lui...
Due i modelli, per lui…
... e per lei!
… e per lei!

La giacca si può già preordinare grazie alla campagna di crowdfunding e il bello è che spediscono in tutto il mondo!

Les Petits Avant-Gardistes lo trovate anche su Facebook e Instagram.

Davvero una bella idea!
Davvero una bella idea!

di Redazione