New York Fashion Week: il meglio dello street style

Ci aspettiamo sempre grandi cose dal fashion month: ci auguriamo di scoprire nuove collezioni che ci lascino di stucco e tendenze interessanti che possano fare per noi, ma soprattutto speriamo di scovare tanti bei look di street style facili da ricreare nel quotidiano e che possano essere per noi una grande fonte di ispirazione. Solitamente le aspettative maggiori sono tutte per la fashion week parigina, ma anche New York ogni tanto riserva qualche sorpresa in fatto di street style!

Quest’anno, in realtà, ci ha pensato la neve a sorprendere il popolo fashion alle prese con sfilate e presentazioni, infatti New York è stata in preda a una tempesta di neve senza precedenti che ha paralizzato la città durante i primi giorni di fashion week. Questo fuori programma ha costretto le fashioniste a coprirsi più del solito e il risultato è che i look di street style non sono interessanti come al solito. Vedere style editor e trend setter imbacuccate come delle ragazze qualsiasi è stato strano, ma almeno questi outfit possono aiutarci a capire come ci si veste con stile anche quando le condizioni meteo sono avverse.

Scopriamo insieme alcuni tra i migliori look di street style visti in questi ultimi giorni per le strade di New York.

I migliori look di street style dalla fashion week newyorkese

Come si può facilmente immaginare, sono stati i capispalla invernali i protagonisti degli scatti di street style: pellicce di ogni colore, piumini, maxi cappotti, montoni, piumini, bomber e parka imbottiti l’hanno fatta da padrone.

Abbiamo visto abbinare i cappotti colorati a pantaloni palazzo e belt beg, i bomber a chemisier e stivali sopra il ginocchio e i classici completi alle pumps e abbiamo visto scegliere pellicce dalle tonalità sgargianti per vivacizzare i look total black o quelli composti da jeans e pullover.

Quanto agli accessori, è su stivaletti, stivali, sciarpe colorate, guanti e cappelli che è ricaduta la scelta di fashioniste e addette ai lavori e visto il freddo, non poteva essere altrimenti!

Foto: StyleDuMonde – HarpersBazaar – StyleCaster – Vogue
Immagini di copertina Yuka Mammami per StyleDuMonde (guarda le altre foto)

di Valeria Ricca