martedì, 2 settembre 06:17
Seguici su

Next Vintage: al castello di Belgioioso il vintage migliore!

Next Vintage: al castello di Belgioioso il vintage migliore!

Dal 21 al 25 aprile scopri il vintage più bello al Castello di Belgioioso per il Next Vintage!

di Irene Colzi

Il vintage e l'usato per me sono una vera e propria droga. La dose di soddisfazione nel cercare (e trovare) capi unici a prezzi contenuti, all'interno di negozi dell'usato e del vintage o ancora nei famosi "cumuli a razzolo" dei mercatini delle nostre città, è davvero molta. Purtroppo però, per far questo ci vuole tempo. A Firenze, ad esempio, ogni martedì mattina dalle 7 alle 13 circa, si tiene il mercato delle Cascine, nell'omonimo parco: qui, cercando bene e con pazienza si riescono a scovare dei pezzi unici a prezzi convenienti. Il problema è solo uno: avere il tempo! Ciò che ci viene in aiuto, amiche amanti del vintage, sono le grandi fiere e mostre-mercato che si tengono un po' in tutta Italia. Tra le più importanti, una di queste è il Next Vintage, che si tiene al Castello di Belgioso.

Next Vintage

Quest'anno Next Vintage si terrà dal 21 al 25 aprile, sempre all'interno del Castello di Belgioioso. Il motto del Next Vintage è "Ripescare dal passato per inventare il futuro". Niente di più vero: è uno dei giochi preferiti della moda.. E anche dalle fashioniste! Il Catello di Belgioioso, come ogni anno, ospiterà 55 espositori provenienti da diverse regioni italiane e del mondo che presnteranno accessori e abiti in un percorso per epoche. Tra i pezzi più ambiti quelli di Chanel, Hermes (foulard compresi) e Bottega Veneta.

Info utili

I biglietti costano 10 euro interno, 7 euro ridotto e 6 euro ridotto online (ovvero stampando il biglietto online, date un occhio!).

Fashion map Outlet, inlet e i mercatini più esclusivi vicini a te