North West: lo stile della bambina più fashion del mondo

 

Se pensavate che Kim Kardashian avesse un armadio da sogno, vi sbagliavate. Sua figlia ne ha uno da fare ancora più invidia. Ebbene sì, perché North Kardashian West, figlia della it-girl e imprenditrice Kim Kardashian e del cantante Kanye West (meglio conosciuti come Kimye), è attualmente la bambina più alla moda al mondo.

img_3758
Lo stile di Nori

Certo, non si tratta della prima figlia di una celebrity che sfoggia oufit migliori di qualsiasi altra personalità nel mondo della moda, da abiti su misura ad accessori personalizzati (come la collezione Givenchy dedicata proprio a North), basti pensare a Suri Cruise o a Ivy Blue Carter che, prima di lei, hanno aperto la strada per un mercato totalmente dedicato a “i figli di”, un mercato che i designer si sono ben guardati dal trascurare e che, anzi, talvolta si dimostra addirittura molto più importante di quello dei loro genitori.

Kim Kardashian attempts to calm her daughter, North, as they watch a presentation of Kanye West's Fall/Winter 2015 partnership with Adidas at New York Fashion Week
I pianti della bambina durante la Fashion Week

Insomma, è impossibile pensare che Kim Kardashian avrebbe portato la sua bambina piangente a tutte le sfilate delle Fashion Week se non ci fossero stati dietro interessi legati al marketing, no? Nori è una bambina fortunata, da un lato, perché nascere in una famiglia ricca e famosa non è il sogno di pochi. Tuttavia, lo stress a cui deve essere sottoposta una creatura così piccola nel doversi mostrare sempre apparentemente “perfetta” e vestita ad hoc per ogni occasione, nessuna di noi può immaginarlo.

Ma lasciando da parte gli aspetti più venali e “difficili” dell’essere una Kardashian-West (non tutti negativi, per carità), bisogna ammettere che avere una mise diversa ogni giorno e cose fatte su misura per noi che ci avrebbero fatto sentire delle vere principesse, non sarebbe dispiaciuto nemmeno a noi comuni mortali che da piccole non facevamo altro che truccarci con il make up della mamma e indossare i suoi tacchi per sentirci più grandi e belle. Ecco, allora, alcune delle mise della piccola North che, spesso e volentieri, è in perfetto stile Kim, che cerca in tutto e per tutto di far assomigliare gli abiti della sua piccola proprio ai suoi.

Celebrity Sightings In New York City - February 11, 2015
North e la zia Khloe
kim-kardashian-north-west-walking-photos-denim-skirt-shirt-prada-current-elliot-frame-denim-marianna-hewitt-blog
North e Kim in total jeans
MAIN-nori
Total black per entrambe
Kim-Kardashian-North-West-Givenchy-Show
La famiglia West con Riccardo Tisci
b74f0006_463300906.xxxlarge_2x
Front Row per Nori in un outfit Kanye West per Adidas

 

di Melania Rusciano