Nuove tendenze primavera estate 2013: ear cuff

“Eeeeh, che cosa dici? Ear che??” Ecco la reazione delle mie amiche quando, durante il nostro caffè del pomeriggio, tra una chiacchiera e l’altra ho parlato loro di una delle tendenze, per quanto riguarda i gioielli, per questa primavera estate. Effettivamente, sia io che loro, non è che siamo proprio delle addicted dei gioielli: ci limitiamo a qualche bracciale o collana, ma niente di che. Quindi, potete capire che Ear Cuff, così a primo colpo, possa non solo non dire niente, ma risultare incompresibile nella terminologia. Che cosa sono? A quanto pare derivano dalla tradizione indiana, molto di moda da un paio di anni negli USA e in Inghilterra, sono degli orecchini che “abbracciano” l’orecchio come se fossero un “Cuff” ovvero un polsino. In molti casi, non necessitano nemmeno del buco alle orecchie e si applicano con una clip.

Ear cuff
Ear cuff
Ear cuff
Ear cuff

In genere sono molto appariscenti (Ed è questo il bello) ed avvolgono tutto l’orecchio. Sono soprattutto di bigiotteria (Quindi si possono trovare per pochi spicci) ma fanno una grandissima figura! Esistono anche nella versione dedicata a chi ha il buco alle orecchie così che le figure diventano ancora più complesse: rampicanti che si intersecano nell’orecchio, serpenti, draghi.. Ma i miei preferiti, restano comunque gli ear cuff con le gemme: ampi e appariscenti, con una pettinatura che scopre l’orecchio, diventano l’accessorio che ci mancava.

Ear cuff
Ear cuff

Più di un orecchino, ma più discreto di una mega collana, riempiono l’outfit la dove serve. Dove trovarli? Prima che arrivino nei negozi italiani, come al solito, secondo me, ci vorrà del tempo, dunque vi consiglio di cercare negli ecommerce stranieri quali, ad esempio, ASOS.IT, romwe.com, sheinside e topshop. Buona caccia! E voi, cosa pensate di questo trend?

Ear cuff
Ear cuff
Ear cuff
Ear cuff
Ear cuff
Ear cuff

di Redazione