Occhiali da sole per la primavera-estate 2015

Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket

Li indossiamo tutto l’anno ma è in primavera che gli occhiali da sole diventano un accessorio indispensabile.

Con le prime giornate primaverili abbiamo voglia di sfoggiare l’ultimo modello appena acquistato e quando arriva l’estate sentiamo il bisogno di indossarli per riparare i nostri occhi dal sole.

Ma quali sono i modelli più cool della nuova stagione? Occhiali da sole con le lenti tonde, montature cat eye, modelli aviator e dalla forma squadrata.

Se siete in cerca di un nuovo paio di occhiali da sole da inserire nella vostra collezione, scoprite con noi i modelli di tendenza proposti da grandi griffe e brand low per la primavera-estate 2015.

Occhiali da sole modello aviator

Gli occhiali da sole di Prada e Chloé
Gli occhiali da sole di Prada e Chloé

I classici occhiali da sole “aviator” sono reinterpretati da grandi maison come Prada e Chloé che per la nuova stagione presentano due modelli molto simili: montatura metallica sottile e lenti sfumate.

Occhiali da sole con lenti tonde

Gli occhiali da sole di Illesteva e Zara
Gli occhiali da sole di Illesteva e Zara

Tra gli occhiali da sole più gettonati di questa stagione ci sono quelli con le lenti tonde. Se non volete passare inosservate e vi piacciono le montature eccentriche, scegliete un modello ricoperto da paillettes o perline; se preferite qualcosa di più raffinato, optate per un modello tartarugato come quello proposto da Illesteva.

Occhiali da sole colorati

Gli occhiali da sole di Dolce&Gabbana e Zara
Gli occhiali da sole di Dolce&Gabbana e Zara

Perfetti per l’estate, gli occhiali da sole con fantasia multicolor. In giro si trovano sia modelli griffati come quello di Dolce&Gabbana con pois neri e montatura rossa sia modelli più economici come quello super colorato di Zara.

Occhiali da sole cat eye

Gli occhiali da sole cat eye di Miu Miu
Gli occhiali da sole cat eye di Miu Miu

Design innovativo e fascino retrò contraddistinguono gli occhiali da sole cat eye proposti da Miu Miu. I primi hanno piccoli cristalli sulla montatura; i secondi sono decorati con strass e piccole borchie.

Occhiali da sole squadrati

Gli occhiali da sole di Stella McCartney e Linda Farrow
Gli occhiali da sole di Stella McCartney e Linda Farrow

Se vi piacciono gli occhiali grandi e vistosi, optate per un modello dalla forma squadrata come quelli proposti da Stella McCartney e Linda Farrow.

di Redazione