Off the shoulder, la moda delle spalle scoperte

Cominciate a prendervi cura delle vostre spalle, facendo degli scrub appositi alla pelle e allenando bene questa parte del corpo. Le spalle scoperte, infatti, saranno un trend da non sottovalutare in questa primavera-estate 2017: tutti i marchi di moda, da quelli griffatissimi a quelli low cost che ci piacciono tanto perché ci vestono senza spendere una fortuna, hanno proposto top, crop top, maglie, ma anche abiti con una scollatura profonda o meno profonda che mette in mostra le spalle. E allora come indossare questa tendenza?

La moda della stagione calda ci permette di scoprirci un po’, dopo aver trascorso i lunghi mesi invernali chiusi in cappotti, maglioni caldissimi, calze, stivali e altri capi di abbigliamento e accessori pronti a tenerci al caldo. Ma se pensavate di scoprire solo le gambe, almeno in questi primi mesi primaverili, vi sbagliavate di grosso, perché anche le spalle saranno le grande protagoniste dei nostri look.

Abiti, bluse, camicie, top, crop top rigorosamente off the shoulder, per dirlo con il termine inglese: uno stile che subito ci fa venire in mente la stagione calda, il sole, il mare, le vacanze, ma non solo, perché è in grado di farci subito sentire sensuali, abbinando questi capi di abbigliamento ad altri capi o accessori che ci permettano di ottenere look hippie, gipsy e leggermente anni Settanta, ma anche bon ton.

Le bluse le potete abbinare a un paio di jeans alla caviglia, i crop top alle gonnellone lunghe fino ai piedi e a vita alta, le maglie con scollo a barca si possono abbinare a gonne o a pantaloni. Potette anche fare delle sovrapposizioni, con lunghezze, stampe e colori diversi da mixare tra di loro per ottenere outfit che si faranno notare.

Giocate con i colori, con le stampe, con i motivi, con gli stili, puntando sempre tutto sulle spalle: il focus dovrà essere proprio su questa parte del corpo, per valorizzare dal collo in giù, con scolli a barca più o meno profondi a seconda del proprio stile.

Che dite, sarà il vostro trend preferito di questa primavera-estate 2017? A noi mette subito allegria e sicuramente riusciremo a sentirci più sensuali, semplicemente mettendo in mostra le nostre spalle: osiamo, osiamo, osiamo!

di Redazione