Oggi è il giorno dedicato ai maglioni di Natale orribili

Oggi è l’Ugly Christmas Sweater Day, che in inglese significa la Giornata dedicata ai maglioni di Natale… ma non quelli carini e alla moda, piuttosto quelli brutti e inguardabili che non dovrebbero mai essere indossati o regalati da persona umana sulla terra. Lo so, sono irresistibili, anche perché vuoi non mettere un capo di abbigliamento a tema natalizio durante le feste di fine anno? Però attenzione a non esagerare con le brutture!

Maglioni brutti ne abbiamo?
Maglioni brutti ne abbiamo?

Da noi questa giornata non si festeggia, anche perché l’usanza di indossare i maglioni natalizi stenta a prendere piede, nonostante i marchi di moda griffati e low cost si facciano tentare ogni anno da questa tendenza, riempiendo le collezioni di modelli perfetti per celebrare le feste di fine anno.

C'è un limite a tutto, no?
C’è un limite a tutto, no?

Ma c’è un limite alla decenza: ci sono maglioni natalizi con stampe allucinanti, con motivi 3D come alberi decorati a festa, con frasi che sono tutt’altro che natalizie e nello spirito della festa più amata da grandi e piccini… Insomma, vanno bene i maglioni brutti, ma c’è brutto e brutto, no?

di Redazione