One4Two: quando lo shopping cambia la vita.. Non solo a te!

L’idea di unire shopping e solidarietà è sempre un’idea che mi piace e che spesso vi propongo su Bigodino: è bello sostenere questi progetti che affiancano la “frivolezza” dello shopping con tematiche decisamente più importanti! Un esempio di questo è un nuovo progetto online, che ho scoperto qualche giorno fa e che sarà online a partire dal 10 di maggio. Di che cosa si tratta?

One4Two

Il 10 maggio arriverà online One4Two, un ecommerce di scarpe e borse made in Italy per donne. Le calzature sono sviluppate su tre principi: salute, comfort e sopratutto personalizzazione, per un tocco in più rivolto al portafoglio: con la stessa suola comoda, ergonomica, in nabuck e sughero, cambiare il colore dei tuoi sandali a seconda di quello che indosserai e al tuo umore e avrai quindi la possibilità di abbinare il tuo sandalo in modi diversi.. insomma 100 scarpe in una! Anche le borse, sempre in nabuk e cotone, avranno lo stesso concetto così da poterle abbinare ai sandali! Una bella idea per risparmiare qualche soldino! Ma veniamo al concetto più importante di One4two: l’aiuto umanitario.

1 prodotto + 1 progetto umanitario = uno per due

One4Two si prefigge un grande progetto: “Share a better world”, condividiamo un mondo migliore. È così quindi che la marca associa ad ogni prodotto un progetto umanitario da sostenere a favore di bambini e persone meno fortunate. Il primo progetto? In fase di lancio, il loro obiettivo è quello di vendere il primo stock a breve e riuscire a finanziare la costruzione di un pozzo in una regione dell’Africa Sub-Sahariana e che le clienti potranno seguire via internet sul loro”mouvement” passo per passo. Che ne pensi di questa iniziativa?

di Irene Colzi