Oscar 2017: i look delle star sul red carpet

Non è stata solo la grande notte del cinema, ma anche e soprattutto, la notte della moda: la cerimonia degli Oscar, che si è svolta ieri al Dolby Theatre di Los Angeles ha decretato il trionfo di “Moonlight” come miglior film e consegnato le statuette a tutti i vincitori di questa nuova edizione degli Academy Awards, ma a tenere banco, tra show musicali e sketch comici, sono state le celebrities che con i loro look super griffati hanno catalizzato l’attenzione dei media.

Tantissime le star che si sono giocate il titolo di  “meglio vestite della serata“: da Emma Stone, protagonista del film rivelazione “La La Land”, che ha stupito con un bellissimo abito dorato firmato Givenchy, a Naomie Harris e Karlie Kloss, splendide nei loro abiti candidi;  da Charlize Theron che ha portato sul red carpet un abito dai riflessi metallizzati di Dior, a Taraji P. Henson che ha scelto un meraviglioso abito firmato Alberta Ferretti.

Tra scelte azzeccate e cadute di stile, ecco tutti i look che abbiamo visto sfilare sul red carpet.

Oscar 2017: i look delle star

Tra i colori più amati dalle star quest’anno c’è sicuramente il bianco, scelto da diverse celebrities che hanno optato per abiti dalle linee pulite e arricchito poi il look con bijoux vistosi e dettagli preziosi. Molto gettonati anche l’oro e l’argento: gli abiti luccicanti sono stati i veri protagonisti di questa edizione degli Oscar, ma non sono mancati anche i vestiti dai colori tradizionali, come il nero e il rosso.

Foto: HarpersBazaar

di Valeria Ricca