Il mio outfit della settimana: pastello.. in autunno!

A Firenze in questi giorni, il tempo è ancora incerto: sole, pioggia, caldo e freddo. Insomma, altro che marzo pazzerello, qui ad essere pazzerello è pure ottobre. Ancora per qualche tempo, dunque, mi divertirò ad abbinare capi estivi su più strati per creare degli outfit che ancora propriamente autunnali non sono.. e che ancora parlano di estate! Proprio uno di questi outfit è quello che ho deciso di farvi vedere oggi, pronte?

A figura intera
A figura intera

Il mio outfit

Per il mio outfit del lunedì ho deciso di farvi vedere un abbinamento casual indossato per un appuntamento pomeridiano, in una giornata tra sole e nuvole ma con temperature decisamente miti. Prima di rinchiudermi in strati e strati di nero, antracite e marrone (ahimè, tanto ogni inverno è così!) ho deciso di indossare capi estivi dai colori pastello, che fanno subito primavera – estate e che scacciano quel cielo plumbeo che ogni tanto compare sulle nostre città. Ho deciso dunque di indossare una tee a maniche corte, dal tessuto impalpabile con base bianca e stampa divertente: tanti passerotti dai colori sgargianti! Ho indossato sopra una giacchetta romantica, con maniche a 34 e tagliata simil bolero che ha la particolarità di avere la chiusura sul petto a forma di fiocco. Super romantica! Ho abbinato il tutto ad un semplice paio di jeans skinny a vita alta (perfetto per appiattire la ciccetta sui fianchi se la maglia non è troppo lunga!) e tacchi di ordinanza. Ho poi indossato una super mega borsa alla “Mary Poppins” color grigio chiaro ed infine accessori sui toni dell’oro per dare luminosità al tutto. Sulle labbra, un tocco di rosso, che non è mai abbastanza!

Il mio outfit pastello
Il mio outfit pastello
dettagli
dettagli

I marchi

In questo outfit indosso: denim di Fornarina, della linea fabulous legs, tee shirt di Romwe.com e giacca di Global Citizen. Gli accessori che porto al polso li ho acquistati su Asos.com mentre le scarpe sono di Bronx. Pezzo forte dell’outfit è la borsa La Postina di Zanellato: super capiente e tagliata al vivo, mi piace per la sua forma che riprende quella delle borse da postino.

E adesso… volete un make up da abbinare a questo outfit? Chiediamo ad Ally!

Che ne dite di questo outft?

il mio outfit pastello
il mio outfit pastello
Borsa oversize
Borsa oversize

di Irene Colzi