Outfit da ufficio, 5 account Instagram da cui prendere spunto

 

Si torna in ufficio e ovviamente guardare nel proprio armadio e scegliere il look giusto è sempre un piccolo dramma: tantissimi abiti, alcuni vecchi e ormai superati e niente da mettersi. Vi ritrovate? Donne di tutto il mondo, uniamoci. È questa la tortura che dobbiamo affrontare alla fine delle vacanze. Non basta veder svanire velocemente la tintarella alla seconda doccia, ricordarsi di non avere più in testa una chioma setosa, ma della vera e propria stoppa, anche gli outfit scarseggiano.

Per questo motivo abbiamo per voi un suggerimento low cost interessante. Ormai Instagram è una sorta di bibbia delle nuove tendenze, ma potremmo anche “leggerlo” come un catalogo di moda. Esistono degli account, davvero carini, di ragazze esperte di outfit che possono aiutarci a scegliere il look giusto per andare in ufficio. Attenzione non sono lookbook e neanche consigli per gli acquisti di marchi specifici, semplicemente delle soluzioni da copiare o scopiazzare. Poi sarete voi a riutilizzare quello che già avete nel vostro armadio o semmai andare a caccia del capo che vi manca. Che ne dite? Iniziamo a curiosare insieme.

Theworkinggirl: Claire Texeira /@theworkinggirl

workinggirl
Theworkinggirl by Claire Texeira /@theworkinggirl

Claire è una parigina, in pieno stile, che si è trasferita a Lisbona. Sul suo account ci sono una raccolta di abiti che ha sfoggiato per le strade o in casa. Il suo è uno stile estremamente chic e al tempo stesso casual. Perfetto per chi vuole essere alla moda, senza esagerare. Per l’autunno non mancano quindi maglioni di cachemire grigio, sciarpe, jeans skinny e stivali neri a punta. Adora le camicette di seta, che ovviamente rendono eleganti anche i pantaloni più sportivi, le collane e poi il tocco di classe: una borsa di firma.

MEMORANDUM: Mary Orton /@maryorton

mayorton
Mary Orton

Mary Orton è sicuramente una delle donne più interessanti del settore. Molto bella, femminile e biondissima, non fa la fashion blogger, ma gestisce la sua start up nel settore delle nuove tecnologie. Non è cosa da poco, considerato che l’itech è indicato da sempre come il campo più maschilista in assoluto in cui lavorare. Il suo stile? Non è mai volgare, ma femminile e molto colorato. Adora le mantelle e i cappotti, indossa spesso grandi cinture per sottolineare il punto vita e adora le camicie bianche con colletto alla Peter Pan.

DAMSELINDIOR: Jacey Duprie / @damselindior

damselindior
DAMSELINDIOR: Jacey Duprie / @damselindior

Jacey Duprie vive a Los Angeles e ogni giorno regala suggerimenti di moda, di decorazione per la casa, di viaggi, di stile di vita o di fitness sul suo blog DamselInDior.com. Il suo modo di vestire è moderno, senza eccedere troppo, perché comunque ama un look minimalista. Adora gli abiti, soprattutto se impreziositi da sciarpe colorate. Sicuramente questa ragazza potrebbe essere l’amica perfetta, quella che riesce a dare nuova vita ai vostri vecchi abiti.  Tende a rendere super trendy anche il vintage della nonna. E diciamoci la verità: quanto ne abbiamo di bisogno? Riuscire a fare abbinamenti diversi con quello che già abbiamo sarebbe un bel risparmio.

BONSBAISERSDAILLEURS: Céline /@bonsbaisersd’ailleurs

bonsbauserdailleurs
BONSBAISERSDAILLEURS: Céline /@bonsbaisersd’ailleurs

Ci spostiamo da L.A a Londra con la bella e raffinata Céline, una brunetta francese che ha deciso di trasferirsi all’ombra del Big Ben mantenendo comunque il suo stile. Si descrive come una giovane donna un po’ goffa, come se fosse la protagonista di un romanzo rosa tipo Bridget Jones. I suoi outfit però raccontano molto di più e di goffo, onestamente, c’è ben poco. Anzi, è molto sofisticata. Il suo stile è romantico, adora le ballerine, i trench e non resiste ai pois, in tutte le stagioni. Possiamo bene che il mix perfetto dello stile parigino e britannico.

STYLE_BY_AGGIE: Aggie /@style_by_aggie

aggie
Aggie /@style_by_aggie

Aggie è una donna in carriera. Scrive su alcuni giornali importanti, ma il suo vero lavoro è quello di avvocato. Vive a Sydney, è eclettica, completamente dipendente dalle scarpe (quale donna dotata di buon senso non lo è?) e ama i gatti. Per il lavoro che fa, ovviamente, ha bisogno di outfit di un certo tipo. Punta quindi su un abbigliamento classico, senza dimenticare qualche abbinamento originale (e un po’ aggressivo), come le camicie oversize sopra a gonne anni Settanta e scarpe con tacchi bassi.

di Mariposa