L'outfit di Angela Pavese: bigoconosciamola!

Oggi vi presento Angela Pavese del blog imperfecti.com, aperto a dicembre 2012. Angela è un Dottore Commercialista, vive a Modena ed ha 40 anni (quanto li porta bene???). Parliamo un po’ di lei, del suo stile. “Premesso che il blog è uno strumento con cui intendo giocare divertirmi e rilassarmi, cerco di personalizzarlo al massimo dando alla fotografia il primo aspetto comunicativo del mio stile: la adoro, è uno strumento attraverso il quale ho sempre cercato di ritrovare me stessa.” Lo stile di Angela è fine ed elegante di giorno dato il suo lavoro, infatti ha uno stile romantic chic, professionale, ma lontano dal troppo classico. Quando è fuori dall’ufficio ecco che si trasforma diventando una donna glamour , frizzante e sensuale.

l'outfit di Angela Pavese
l'outfit di Angela Pavese
l'outfit di Angela Pavese
l'outfit di Angela Pavese

Curiosità su Angela ed il suo stile

Le chiedo come ha scelto il nome per il suo blog: “Il nome è I’mperfect, è un po’ un controsenso che indica SONO IMPERFETTA oppure SONO PERFETTA, dipende dai punti di vista e da quello che gli altri riescono a leggere… che non sempre è quello che io vorrei esprimere. Io sono imperfetta, voglio essere così. Vivere pensando di non essere su una passerella o in una vetrina… Oggi per esempio ho realizzato un servizio per le foto di questa intervista e noterete che non avevo lo smalto.

l'outfit di Angela Pavese
l'outfit di Angela Pavese

Ho spesso le sopracciglia fuori posto, spesso struccata e spettinata… insomma mi piace anche sentirmi così e non me ne faccio un problema.” Angela ha aperto il suo blog perche aveva bisogno di ritrovare vitalità e voglia di creare cercando “un’alternativa alla mia professione che inaridisce i sensi.

l'outfit di Angela Pavese
l'outfit di Angela Pavese

Finalmente ho reso visibile al mondo il mio diario di fashion photography che prima invece relegavo solo ad Instagram. Mi sono fatta aiutare dall’art director Simone Bramante Brahmino.” Quanto tempo ci impieghi ogni giorno per prepararti? “Stare seduta al centro della mia camera armadi è un piacere… mi diverte, ma al mattino con due bimbi piccoli da tirare su non ho sempre molto tempo. Di solito lo decido la sera prima o spesso quando mi sveglio verso le 6 del mattino…mi alzo per correre… e poi in un ora sono pronta.” Sei sempre al top o possono capitare giorni in cui ti rilassi? “Mi rilasso quando ho gli ormoni che fanno a pugni con il mio mantra Think Positive, il nostro essere donna include anche una pausa mensile che nella mia è fonte di scoraggiamento.” Le sue blogger preferite sono: Valentina Ciotola di piusc.it, Juliemary Bibbò, Alessandra Oliva di stylosophia, Sandra Hagelstam di 5inchandup, Aurihelen Paiva di thesuitforme, Sandra Bacci di smilingischic.

l'outfit di Angela Pavese
l'outfit di Angela Pavese

Il suo outfit ed i marchi

Ha indossato questo outfit per andare a fare la spesa “I bimbi sono con i nonni in vacanza ed io sono libera di indossare i tacchi. Adoro le camicie di jeans sul bianco. Outfit preso in saldo. Sono partita dalla camicia di jeans, la trovo comoda e poco impegnativa da indossare nei giorni felici come il sabato e poi anche sensuale soprattutto se abbinata al bianco di un paio di short in pizzo e ad un sandalo relativamente basso… con una shopping bag sui toni del beige per restare in tema di abbinamenti semplici.

l'outfit di Angela Pavese
l'outfit di Angela Pavese

I marchi

Camicia Jeans Kontatto 30 euro in saldo

Short Swag 15 euro in saldo

sandalo vecchio di 10 anni fa di Ash

Borsa Gucci 750 euro

di Valentina Ciotola