Outfit natalizi: maglioni caldi e morbidi

Ci siamo, ci siamo! Gioisco al solo pensiero: il Natale è vicino! Ormai sono a Milano per motivi di lavoro come forse saprete e per questo motivo sento più vicina l’atmosfera natalizia causa neve. Nella mia città, Napoli, molto di rado la neve viene a farci visita e quindi ora che invece mi sono trovata nel pieno di una nevicata annunciatrice del Natale mi sono quasi emozionata. Quasi non sentivo il freddo-gelido-polare mentre cercavo di colpire Ylenia con una palla di neve. Tra l’altro, il giorno dell’Immacolata qui a Milano si sono svolti dei mercatini che vendevano monili ed oggetti artigianali, un avvenimento molto caratteristico ed interessante, specialmente per me che come sapete sono un’amante del genere. Ma torniamo a noi, parliamo di ciò che è importante sapere in questo periodo dell’anno: ripararsi dal freddo ed essere sempre fashion.

Outfit anti-gelo

Partiamo dal presupposto che odio vedere ragazze che vanno in giro fingendo palesemente di non avere freddo, indossando magari delle calze leggere, maglioni o camicie striminzite e cappottini avvitati. IO NON CI CREDO. Non potete non avere freddo! Passo le mie giornate ad osservare ragazze impavide sfidare temperature sotto zero. MI OPPONGO! Ma cosa avete contro i maglioni caldi, soffici, colorati ed in perfetto tema natalizio?

maglione D&G
maglione D&G

A parte il fatto che non potrei mai non essere ad una temperatura corporea inferiore ai 20°, poi in realtà a me piacciono davvero tantissimo i maglioni a tema natalizio, quelli rossi con le renne.

maglione natalizio
maglione natalizio

Ammetto che vado alla ricerca di un maglione con fantasie festose nuovo ogni anno da poter indossare alla Vigilia di Natale, è una specie di rito per me, una tradizione, qualcosa di cui non potrei fare a meno.

maglione asos
maglione asos

Quest’anno ho adocchiato ad esempio degli splendidi maglioni con queste decorazioni su ASOS a prezzi abbastanza interessanti, o dei calzini carinissimi da Zara.

calzini zara natalizi
calzini zara natalizi

Outfit natalizi

Un’altra cosa che mi piace tantissimo fare è realizzare degli outfit che abbiano un tocco natalizio “celato” al loro interno. Un tocco di colore rosso ad esempio è l’ideale. Proprio come l’outfit che ha indossato Irene in questo articolo qui su Bigo.

outfit di Irene
outfit di Irene

Ma vi invito a provare anche le calze rosse sotto abitini neri, maglioni beige extra large o anche sotto ai pantaloni così che nel movimento della camminata si intraveda il “tocco red-chic” natalizio.

outfit con calze rosse
outfit con calze rosse

Sono sempre fantasiosa nel realizzare i miei outfit, ormai lo saprete di certo, ma è forse in questo periodo dell’anno che, forse trascinata da ricordi di bambina, mi lascio prendere dalla creatività più che mai… e spero che lo facciate anche voi!

di Valentina Ciotola