Outfit per il freddo: alcuni abbinamenti originali

Parliamo ancora di trend, parliamo ancora delle mille idee che fioccano quando apriamo l’armadio. Lo schema di composizione del nostro outfit in genere è sempre lo stesso, è standard: pantalone o gonna, camicia o magliettina, cappotto o giacca. Bene, proviamo a giocare un po’ con gli elementi che indossiamo di solito, proviamo ad invertire i ruoli. Proviamo a soprapporre qualche pezzo per creare delle composizioni divertenti, originali, trendy e soprattutto utili in questi giorni di freddo pungente.

idee outfit
idee outfit

Ho sperimentato un po’ utilizzando come sfondo il mio armadio ed una gruccia per comporre come un puzzle gli outfit che vorrei indossare. Metti, aggiungi, togli, sposta, sotto, sopra… e questi che vi mostro oggi, sono i miei abbinamenti preferiti, delle idee che spero vi siano di ispirazione.

Outfit casual e caldi

Volete indossare la vostra giacca nera preferita anche in questo periodo? E’ troppo leggera per poter essere portata da sola, il rischio di ammalarsi è fuori la porta di casa che ci attende. Ebbene, indossiamo una camicia in lana, un’altra camicia in velluto da portare sbottonata e poi infine, ci piazziamo sopra la nostra bella giacca nera. Condiamo anche con sciarpa e cappello ed il gioco è fatto.

sovrapposizione con giacca e camicia
sovrapposizione con giacca e camicia

Avete presente il chiodo di pelle, quello che questa stagione è sulla cresta dell’onda? Io lo adoro, lo sapete, e sono certa che anche voi siete dello stesso parere. Bene, non riponiamolo ancora in fondo all’armadio. Vi propongo un outfit semplice semplice: t-shirt bianca, chiodo in pelle e maxi cardigan in lana grossa e calda. Vanno bene anche i maglioni con le trecce giganti che non mettiamo perché troppo larghi da soli.

sovrapposizione con t-shirt, maglione e giubotto di pelle
sovrapposizione con t-shirt, maglione e giubotto di pelle

Questo look invece è quello un po’ più creativo e strano se vogliamo rispetto ai primi due. Qui portiamo un capo che solitamente va indossato sotto. Scegliamo ciò che vogliamo indossare, prendiamo un cappotto color cammello o un montoncino, come in questo caso, e poi sopra ci piazziamo una bella giacca a fantasia che crei un po’ di movimento e di originalità.

sovrapposizione con montoncino e giacca
sovrapposizione con montoncino e giacca

Infine, questa è un’idea che utilizzo il più delle volte come “salva look”. Il solito piumino neutro nero che tutte noi abbiamo nel nostro armadio, possiamo provare ad indossarlo come sotto giacca in modo che, anche nei giorni più freddi dell’anno non dobbiamo rinunciare a scegliere cappotti più leggeri che altrimenti non ci coprirebbero per bene.

sovrapposizione con piumino e cappotto
sovrapposizione con piumino e cappotto

Non mi resta che chiedervi qual è il vostro look preferito e se queste idee vi sono state d’aiuto!

di Valentina Ciotola