Un cocktail in centro

Un sabato pomeriggio, una voglia matta di andare in giro… adoro passeggiare, se ci mettete poi che le temperature in questi giorni sono davvero piacevolissime il risultato è perfetto per me. D’inverno infatti cado quasi in letargo, le lunghe giornate grigie o piovose cancellano praticamente la mia voglia di uscire di casa. Ecco perché non vedo l’ora che il sole si stabilizzi e scacci via per sempre questi brutti nuvoloni pieni d’acqua! Sabato pomeriggio quindi, appena la pioggia ha smesso di intristirmi, ho aperto il mio armadio, scelto un bel look colorato che mi mettesse allegria, ravvivato le mie labbra con un bel rossetto deciso e sono andata in centro per un aperitivo!!

l'outfit completo
l'outfit completo

l'outfit completo
l'outfit completo

Il mio outfit

La mia scelta è iniziata quindi dal pantalone: avevo deciso che dovevo indossare un colore solare e questi qui pastello erano super adatti. Inoltre il tessuto è molto leggero e comodo infatti non sono molto skinny e permettono di essere portati anche con un sopra più corto, generalmente quando indosso dei pantaloni molto aderenti (effetto leggins per intenderci) preferisco poi portar sopra delle cose più lunghe.
Ho scelto poi questo maglioncino nero con manica a tre quarti di filo, con le maglie che regalano un po’ di trasparenza ed un leggero effetto “sexy” che non guasta mai. Gli accessori sono anch’essi neri, sandali tacco 12 con cinturino alla caviglia (uno dei miei modelli preferiti in assoluto di scarpa) di raso e borsa di cocco con catena.. vi ho infatti proprio qualche tempo fa anticipato in un articolo qui su Bigo le tendenze per le borse della prossima stagione e quelle con le catene dal sapore retrò erano assolutamente previste!
Completo il look poi con una bellissima collana di corda accoppiata con palle dorate molto appariscente che diventa quasi protagonista dell’intero look… per questo motivo scelgo di non indossare orecchini o bracciali, sarebbero stati superflui!

i pantaloni e le scarpe
i pantaloni e le scarpe

la collana artigianale
la collana artigianale

I marchi

Il pantalone è di cotone e porta il marchio di Giorgia & Johns, azienda campana di cui già in passato vi ho mostrato qualche capo, il maglione di cotone è un capo vintage, i sandali spuntati sono di Paula Mendez, la borsa è un pezzo vintage mentre la collana è realizzata a mano da Ericarrano e potete acquistarla sul suo sito Ericarrano.it.

un outfit colorato
un outfit colorato

Il make up

Beh per il make up più adatto a questo look non mi resta che rimandarvi alla mia splendida collega Ally che di sicuro sarà più capace di me nel consigliarvi i colori più giusti!

di Valentina Ciotola