Outfit Rock Gothic: per donne aggressive e decise!

Che cosa c’è di meglio di un outfit bello, forte e deciso.. come la nostra forte e dirompente personalità? Ebbene, trovo che quest’altro trend di stagione sia praticamente stato ideato a pennello con quella che è la mia indole rock che ogni tanto si fa viva. Certo, in genere sono molto più easy, però di tanto in tanto ecco che mi decido e mi trasformo. Ultimamente poi, sarà che, come vi dicevo, è davvero forte come tendenza invernale, mi riesce molto più semplice e non devo trovare la scusante dell’umore ribelle. Quest’oggi non parleremo di pizzi, merletti, frou frou e tocchi romantici tra le sciarpe. Oggi siamo aggressive, siamo donne tenaci e combattive che lo dimostrano anche attraverso il loro look. Siamo Rock. Siamo Gothic!

Outfit rock, fonte modalizer.com
Outfit rock, fonte modalizer.com
una vetrina da OVS dedicata al tema Rock
una vetrina da OVS dedicata al tema Rock
Scarpe super aggressive
Scarpe super aggressive

Pelle, borchie, occhi scuri

Partiamo dal fatto che un chiodo in pelle nel nostro armadio non deve MAI mancare. Ecco, una volta che tutte ci siamo accordate su questo punto (fondamentale) possiamo andare oltre. Anche degli aderenti pantaloni in pelle (opachi possibilmente) fanno al caso nostro. Immaginiamo poi di abbinare il tutto con una bella felpa comoda anche in cotone (ne ho viste alcune da PINKIE che fanno al caso nostro) e siamo già a metà dell’opera. Gli accessori? Io preferisco scegliere un paio di sneakers borchiate, o un bell’anfibio arricchito da fibbie e dettagli luccicosi e grossi.

i miei consigli per un outfit Rock
i miei consigli per un outfit Rock
Un modello di anfibio borchiato Lumberjack
Un modello di anfibio borchiato Lumberjack

Se preferite portare il tacco, riusciamo ad abbinare ad un look del genere anche una scarpa alta, ma sempre dal sapore aggressivo. Inutile dire che il NERO è il colore che fa da filo conduttore. Anche per il make up e lo smalto direi di rimanere sugli stessi toni. Perfetti per un look del genere gli smokey eyes e le unghia scure, magari un bel colore rosso porpora o bordeaux. Per l’acconciatura invece, vi consiglio di lasciare i capelli liberi e fluenti, magari con la fila al centro e più lisci del solito. Cosa ne dite, vi ho tentato abbastanza??

di Valentina Ciotola