Pantaloni: i modelli da acquistare per questo autunno 2016

Culotte, chinos, jogger, skinny, slim, pantaloni palazzo ecc, ecco i modelli di tendenza

 

E’ arrivato il momento tanto atteso di riporre nell’armadio gli shorts che ci hanno accompagnato durante l’estate e dare il benvenuto ai cari pantaloni lunghi.
Che per questo autunno li vede protagonisti di tanti look, in tutte le loro versioni e in base alle tendenza di questa stagione: culotte in velluto ricamato, chinos e jogger pants pratici e confortevoli da indossare tutto il giorno, i raffinati pantaloni palazzo perfetti anche di sera, senza dimenticare, naturalmente, le varianti declinate su silhouette maschili da scegliere per l’ufficio, gli skinny in ecopelle dall’allure rock o gli eleganti cropped pants alla caviglia in jacquard floreale adatti per cerimonie e occasioni speciali. Una lista bella variegata, se siete indecise su quali scegliere durante l’acquisto, con modelli da non perdere, adatti ad ogni stile.

Ampi

bg

Da sinistra: H&M, Alyx, Topshop ed Etro

Puntate in alto con un paio di pantaloni a fondo ampio e perfezionate il guardaroba con i nuovi modelli con laccetti o cintura in vita, oppure optate per un look casual con quelli floreali, gessati per l’ufficio e glamour per la sera.

Culotte

bg2

Da sinistra: Zara, Max&Co., Ellery e Only

Se desiderate rinnovare il vostro stile, scegliete i nuovi modelli di pantaloni culotte, con cintura e dai colori più cool, ma soprattutto non perdetevi quelli in velluto con ricami floreali.

Chinos

bg3

Da sinistra: Asos, Benetton, Blue Les Copains e Topshop

Affrontate questa stagione all’insegna della semplicità con un paio di pantaloni chinos, nei colori pastello o dell’autunno, oppure nella versione in pelle con cintura incorporata, da abbinare alla giacca bomber, un altro trend di stagione.

Palazzo

bg4

Da sinistra: Mango, Missoni, Calvin Klein e Cameo CollectiveSkinny

Questa stagione sfoggiate un look ultra glam con tagli morbidi e in pieno stile pigiama. I colori neutri conferiscono un certo tono al vostro guardaroba per l’ufficio, mentre per il weekend optate per pantaloni palazzo dalle fantasie e colori più svariati.

Skinny

bg5

Da sinistra: Zara, Paige, Saint Laurent e Isabel Marant

Questa stagione è di moda la gamba dritta e stretta, optate per i pantaloni skinny in jacquard da cerimonia oppure puntate sui tagli corti da indossare dalla sera al mattino.

Slim

bg6

Da sinistra: Asos, Missoni, Etro e For Restless Sleepers

Scegliete un look perfetto per il giorno e per la sera con i nuovi pant slim. Restate sul classico con i morbidi modelli in tessuto crêpe e jacquard, puntate sui tagli corti e cool della nuova stagione o su quelli effetto metal dall’allure rock.

Sportivi

bg7

Da sinistra: First Base by Asos, See by Chloè, Barrie e Love Moschino

Date una svolta al vostro stile fashion-casual e indossate i joggers, stretti o ampi con una riga laterale, oppure i modelli sartoriali che li rendono perfetti anche per la sera, con un paio di décolleté.

Fonti foto: siti ufficiali e TrendforTrend.com