Pantone, i colori di moda nella primavera-estate 2018

In questi giorni le città di New York, di Londra, di Milano e di Parigi sono intente a presentarci la moda donna della primavera-estate 2018: conosceremo tutti i capi di abbigliamento e gli accessori, ma anche gli accostamenti e le soluzioni di look, che saranno imperdibili quando questo inverno finalmente finirà. Potevano mancare anche le tendenze in materia di colori? Ovviamente no: Pantone ha reso noto il suo Fashion Color Trend Report Spring 2018. Quali saranno i colori che indosseremo nella prossima primavera?

Ogni anno aspettiamo con ansia il Pantone Fashion Color Trend Report, che si fa in due: uno per la stagione calda e uno per quella fredda, per scoprire i colori di tendenza in ambito Fashion, Home e Interiors. Sicuramente è il Color Report più importante e riconosciuto in tutto il mondo. Anche per la primavera-estate 2018 saranno diverse le tonalità di moda.

Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del PANTONE Color Institute, spiega: “I consumatori continuano ad abbracciare il colore, i designer stanno riconoscendo la necessità di mostrare più colore nelle loro collezioni. Per riflettere il fascino continuo dei consumatori con il colore, abbiamo ampliato la palette per la primavera 2018 per mostrare le sfumature attraverso 12 colori eccezionali e quattro classici di primavera”.

Nella primavera-estate 2018 indosseremo i gialli Meadowlark e Lime Punch, i rosa Pink Lavander e Blooming Dahlia, il rosso Cherry Tomato, davvero molto intenso e coinvolgente, il Chili Oil e il Little Boy Blue, ma anche il marrone Emperador, l’Ultra Violet, l’Arcadia, l’Almost Mauve, lo Spring Crocus, il Sailor Blue, l’Harbor Mist, il Warm Sand, il Coconut Milk, molto dolce.

Sarà davvero una primavera-estate 2018 a tutto colore, con nuance molto accese che potremmo abbinare a quelle più tenui e versatili, come stiamo vedendo in questi giorni sulle passerelle milanesi.

Noi li amiamo già tutti i colori della primavera-estate 2018!

di Redazione