Parigi Fashion Week: le tendenze viste in passerella per il prossimo inverno

La Parigi Fashion Week si è quasi conclusa ed eccoci qui pronti per sbirciare tra i look andati in scena in passerella e per catturare in anticipo i trend che la faranno da padrona il prossimo autnno-inverno!

Devo dire che ci sono alcune sfilate parigine che da sempre mi incantano e mi fanno sognare ad occhi aperti, Parigi ha un allure particolare, diversa da Milano, diversa da New York e per certi versi veramente unica, sopratutto quando si parla di moda.

A tutto abbinamento

Quest’anno gli stilisti hanno portato in passerella colori molto tenui per l’inverno, sabbiosi e spesso alternati a i colori invernali per eccellenza: blu e nero.

Personalmente ho adorato le tantissime proposte di abbinamenti giacca-pantaloni realizzati nello stesso tessuto e nello stesso colore, un vero tocco super chic da tenere presente per il prossimo autunno!

Abbinamenti perfetti visti a Parigi -fonte: elle.it
Abbinamenti perfetti visti a Parigi -fonte: elle.it

Cappotti oversize

Bellissimi anche i capi spalla proposti, quasi tutti super over con maniche scampanate, tessuti imbottiti e tagli a mantella. I colori più utilizzati sono sicuramente il grigio e il blu scuro, ma piacciono tanto anche colori più vivaci come il marsala e il verde bosco.

Cappotti Over Size, non abbiate paura! - fonte: elle.it
Cappotti Over Size, non abbiate paura! – fonte: elle.it

Abitino o tailleur Chanel?

Bellissimi anche i completi gonna-blusa proposti da Chanel in versione B&W, ma anche in colorazioni più tenui come il rosa pallido e il verdino.

Se, invece, non vi piace l’idea di abbinare gonna e giacca allora potete fare un abbinamento simile con maglione over e pantaloni ampi, come propone Cèline in B&W oppure potete prendere spunto dalla sfilata di Chloe e preferire abitini in colori tenui abbinati a stivaletti al polpaccio.

Abitini in colori tenuti e abbinamenti in B&W -fonte: elle.it
Abitini in colori tenuti e abbinamenti in B&W -fonte: elle.it

Pellicce multicolor e cappotti strategici

Bellissimi, infine, anche i capi spalla, a Parigi si sono viste meno pellicce rispetto a Milano, ma Saint Laurent ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua pelliccia multicolor!

Per i cappotti, invece, sono amate i volumi troppo over optate per il modello proposto da Stella McCartney : farà apparire super chic anche il look più semplice!

Pellicce, ma anche cappotti strategici lanciati da Stella McCarteny-fonte: elle.it
Pellicce, ma anche cappotti strategici lanciati da Stella McCarteny-fonte: elle.it

di Carlotta Rubaltelli