Paris Fashion Week: l’ABC delle sfilate di Parigi

 

Ci siamo, l’ultima Settimana della Moda per il guardaroba femminile della primavera-estate 2016 ha inizio oggi. Dopo aver ammirato lo stile moderno e cosmopolita di New York, dopo aver vissuto sfilate eccentriche a Londra e dopo aver assaporato lo stile unico e inimitabile del Made in Italy a Milano, oggi iniziano le sfilate di Paris Fashion Week. Si vola a Parigi con la mente e, mentre siamo in attesa dei primi trend dalle passerelle, perché non fare un ripassino sull’ABC delle sfilate parigine?

paris-fashion-week-sfilata
Oggi iniziano le sfilate di Parigi

Per parlare il linguaggio della moda parigina, ecco una bella infografica che ci spiega i termini per sopravvivere alle sfilate della capitale francese: tra croissant e aftershow dove assaporare cocktail e stuzzichini da novelle cuisine, non possono mancare i nomi sacri della moda parigina, tra pret-a-porter e haute couture.

paris-fashion-week-infografica1
ABC della moda parigina
paris-fashion-week-infografica2
ABC della moda parigina

Perché Parigi non è solo sfilate e glamour, ma è molto altro: e noi non vediamo l’ora di immergerci nell’atmosfera parigina in una settimana che si preannuncia davvero piena di impegni… anche se vissuti a distanza, sarà davvero stancante, ma pur sempre appagante, no?

Su stylight il ripasso dell’ABC della moda parigina!

 

di Redazione