Party privato Bigodino e Benefit a Milano

Giovedì sera ho partecipato ad uno splendido party privato organizzato da Bigodino e Benefit San Francisco, un marchio che realizza cosmetici e prodotti molto particolari per il make up. Sono arrivata lì abbastanza di corsa dopo una giornata di lavoro passata davanti al pc. Appena arrivata, insieme ad Ylenia mia amica e collega, ci siamo concesse un buon bicchiere di prosecco ed abbiamo iniziato a guardarci intorno con gli occhi sgranati per la bellissima esposizione di make up e di sedute per le prove trucco che era stata organizzata al primo piano da Sephora al Duomo di Milano. Palloncini rosa erano ovunque ed un’aria vagamente retrò ci circondava. In effetti ho potuto apprezzare il meraviglioso packaging di tutti i prodotti della Benefit: tutto molto curato e mai banale. Quattro chiacchiere con alcune lettrici di Bigodino e poi via verso la mia seduta di trucco personalizzato!

bigodino e Benefit
bigodino e Benefit

una cliente soddisfatta
una cliente soddisfatta

nuovi kit
nuovi kit

nuovi prodotti
nuovi prodotti

alcuni profotti
alcuni profotti

rosa all over
rosa all over

I prodotti giusti per chi passa molto tempo davanti al pc

Appena mi sono seduta mi è stato chiesto che lavoro facessi e soprattutto se sono solita passare molto tempo davanti al pc… inutile dirvi la mia risposta! Così mi è stato immediatamente improntato un make up con prodotti pensati e realizzati proprio per chi ha questa esigenza. Il primo prodotto che mi è stato applicato dalla gentilissima truccatrice è stata una crema gel rinfrescante, spalmata nella zona del contorno occhi e sulle palpebre. Questo prodotto poi, oltre ad essere un’ottima base per il trucco, può essere riapplicato durante il giorno per rigenerare lo sguardo. Dopodichè è stato il turno del fondotinta comprensivo di illuminante viso, del blush liquido color arancio (un prodotto che può essere anche applicato sulle labbra!), del mascara e del gloss rosso. Alla fine del make up poi la truccatrice mi ha mostrato un prodotto che ha del miracoloso: ultra radiance.

lozione rinfrescante
lozione rinfrescante

E’ una specie di lozione termale. In pratica vanno effettuati 2 spruzzi sul volto a fine trucco per fissarlo ma non è tutto… infatti questo stesso prodotto può essere riapplicato durante la giornata per rinfrescare la pelle del nostro viso e rinvigorire il nostro make up! Un toccasana per me che trascorro ore in ufficio e soprattutto strizzo gli occhi davanti allo schermo del pc!
Trovi tutti i prodotti qui

i trucchi che hanno usato per me
i trucchi che hanno usato per me

un momento del mio make up
un momento del mio make up

alcuni profotti
alcuni profotti

Un prodotto anche per gli uomini

Ma le sorprese non sono ancora finite. Mi è stata mostrata una piccola scatola di latta con all’interno una specie di cera dalla texture un po’ più solida di una crema… immediatamente ho chiesto cosa fosse. La responsabile del reparto make up Benefit mi ha quindi mostrato la sua utilità e lì sono rimasta davvero incredula. Trovato un uomo che non si vergognasse di essere utilizzato come cavia, è iniziata la dimostrazione. Questo prodotto in pratica serve per rendere opaca la pelle (che sia truccata o meno) immediatamente e soprattutto non modifica in alcun modo il colorito della stessa! Per questo il prodotto può essere utilizzato anche da un uomo, proprio perché elimina semplicemente la lucidità da fronte e mento ma non colora come una cipria o come un fondotinta. Davvero un prodotto meraviglioso che tutte noi dovremmo avere in borsetta, insieme alla crema defaticante per occhi… toccasana per chi come me ( e come voi!) trascorre tantissimo tempo davanti allo schermo di un pc!

anche per gli uomini un prodotto
anche per gli uomini un prodotto

io e Silvia
io e Silvia

io, Silvia ed Ylenia
io, Silvia ed Ylenia
omaggi per tutte
omaggi per tutte

di Valentina Ciotola