Per slanciare la figura, indossate il “colore” di scarpa giusto!

 

Ormai lo sanno anche i muri: le scarpe con il tacco alto slanciano la figura, mentre le scarpe basse tendono ad appiattirla. Quindi, a meno di non essere più alte di 1.70 metri, è meglio sfoggiare delle belle scarpe alte. Ma se non vi basta l’effetto ricreato dai tacchi per allungare la nostra silhouette, sappiate che c’è un colore particolare che permette alle nostre scarpe di essere maggiormente alleate della nostra bellezza: lo sapevate che le scarpe color nudo allungano la figura?

scarpe-nude3
Scarpe nude di Kate Middleton

Kate Middleton spesso le indossa, così come le modelle sulle passerelle per un risultato davvero spettacolare: tutto merito dell’illusione ottica creata dall’assenza di uno stacco cromatico tra la calzatura, praticamente color carne, e il colore naturale delle nostre gambe. La scarpa diventa un tuttuno con il nostro corpo. Anche Louboutin ha creato una collezione interamente nude!

Ovviamente il risultato è migliore se indossiamo scarpe nude con il tacco alto o medio alto: possiamo sfoggiare sandali, ma anche decollete, pump e peep toe (l’importante è che non ci siano cinturini alla caviglia, il piede deve essere “libero”), optando per diversi colori nude. Non ne esiste, infatti, uno solo, ma tante varianti diverse da abbinare ai nostri look.

scarpe-nude2
Scarpe nude per slanciare la figura

L’importante è scegliere una tonalità che più si avvicina al colore naturale della nostra pelle: nella stagione invernale, meglio optare per colori più chiari, mentre per la stagione più calda, complice l’abbronzatura, possiamo osare con nuance più scure!

di Redazione