Perché gli uomini rubano la lingerie femminile?

 

Perché l’uomo dovrebbe indossare la nostra lingerie? Se noi donne siamo solite indossare capi di abbigliamento maschili, come cravatte e camicie, anche il sesso forte vuole fare lo stesso. Ma perché partire proprio dal nostro intimo? Che senso ha per i maschietti indossare il reggiseno? E vi immaginate in una serata romantica, vederli in perizoma con merletti e pizzo? Proprio non si possono vedere.

lingerie-uomo
Lingerie femminile da uomo

Eppure la moda è esplosa in Australia, grazie al marchio Homme Mystere, che prevede collezioni di intimo maschile che non comprendono i classici boxer e slip maschili, ma reggiseni push up, perizoma, body, guepiere, il tutto condito da pizzi, merletti, fiori e colori che solitamente siamo abituati a vedere nel guardaroba femminile.

lingerie-uomo3
Il reggiseno da uomo

Va bene la parità dei sessi, vanno bene le rivendicazioni di uomini e donne per essere considerati uguali, con uguali diritti (e anche doveri!), ma proprio dalla lingerie gli uomini dovevano iniziae la loro battaglia?

In Australia la moda sta letteralmente spopolando e le motivazioni del brand sono le seguenti:

Per i maschi le opzioni sull’intimo erano troppo poche. Non ci interessa se chi acquista sia gay, etero, vegetariano, repubblicano, anglicano. Noi progettiamo e realizziamo biancheria intima per uomini che sia comoda, sofisticata e attraente“.

lingerie-uomo4
L’intimo di Homme Mystere

Siamo sicuri di volere anche da noi questa moda? Io non ne sono tanto convinta… E voi?

di Redazione