PFW: i migliori look di street style da Parigi

 

Ci si aspetta sempre tantissimo dallo street style parigino e invece, ancora una volta, le nostre aspettative sono state disattese. La verità è che il fenomeno dello street style è cambiato rispetto a qualche anno fa e continua a perdere appeal.
Prima era piacevole ammirare i look di giornaliste, it girl e addette ai lavori i cui outfit, mai banali, erano una grande fonte di ispirazione e potevano essere ricreati con facilità anche da noi comune mortali, invece adesso è un trionfo di abbinamenti improbabili, look stravaganti e accessori un po’ troppo originali che è difficile immaginare su di noi.
Si è persa un po’ la spontaneità di una volta e, tra gli outfit tutti uguali delle fashion editor che sono vestite da capo a piedi dalle grande griffe e le fashion blogger più note che ormai indossano solo capi e accessori che sono chiamate a sponsorizzare, trovare ispirazione guardando i look di street style è diventato impossibile.

Qualche look interessante però si trova ancora quindi, anche se con qualche difficoltà, ecco il meglio dello street style direttamente da Parigi!

n1
Minigonne e stivali sopra il ginocchio nei look di street style

Si sono viste in giro tante minigonne, colorate o in denim, portate con stivali sopra il ginocchio e abbinate a dolcevita o camicie con fiocco con maniche scampanate.

n2
Righe e fantasie floreali indossate dalle trend setter

Hanno dominato le stampe di ogni genere. C’è chi ha optato per total look stampati, come Nicole Warne che ha sfoggiato un look tutto a righe, e chi invece ha preferito dosare le fantasie.

n3
Completi autunnali negli scatti di street style

I completi, che avevamo già visto anche a Milano, sono stati grandi protagonisti dello street style, sia nella versione con pantaloni palazzo, sia in quella con pantaloni culotte.

n4
I cappotti colorati sono stati i protagonisti dello street style

Come a ogni fashion week, non sono mancati i cappotti colorati: dalle tonalità pastello alle nuance più vivaci.

n5
L’abbinamento “abito smanicato + dolcevita” è molto gettonato tra le trend setter

Diverse it girl hanno sfoggiato abiti smanicati con maglioni dolcevita confermando ancora una volta che la tendenza piace tanto alle fashioniste e continuerà a impazzare anche in questa stagione.

n6
Le minigonne di pelle indossate dalle it girl

Anche le minigonne in pelle sono state un must, abbinate a pullover con trasparenze e ricami o con t-shirt sportive e blazer.

n7
I jeans abbinati agli ankle boots nelle foto di street style

Anche i jeans sono stati una presenza costante durante questa settimana della moda parigina. A quanto pare le trend setter amano abbinarli agli ankle boots e indossarli con maglie con inserti trasparenti o con semplici pullover.

 

Foto: Elle – StyleDuMonde – HarpersBazaar

di Valeria Ricca