lunedì, 1 settembre 09:28
Seguici su

Pink outfit e.. sole!

Valentina ci mostra come indossare uno dei suoi colori preferiti: il rosa!

di Valentina Ciotola

Uno dei miei trucchetti per essere serena e spensierata?? Non c’è niente di più bello che svegliarsi di buon mattino, accendere lo stereo, ascoltare della buona musica mentre si fa colazione e prepararsi ad affrontare la giornata! Questo è uno dei miei segreti per affrontare ogni difficoltà, con la giusta forza e soprattutto con un gran sorriso.
Un altro dei miei “assi nella manica” è vestirmi del colore che più mi rappresenta, non semplicemente del mio colore preferito. Vi ho raccontato certamente che il giallo è un colore che amo, specialmente in questo periodo, ma se dovessi immaginare la mia vita legata ad un solo colore, beh non avrei dubbi nel dirvi che sceglierei il rosa! Sin da bambina infatti ogni mia scelta, dai vestitini, alle scarpe, ai colori della cameretta, ricadeva su questa tonalità. Ed è per questo che l’outfit che vi mostro oggi si basa proprio su questo colore!

pink look
pink look


pink look
pink look

Il mio outfit

Ovviamente ho iniziato a comporre il mio look partendo dalla giacchina che è uno dei capi preferiti nel mio armadio infatti la indosso molto spesso sia in look più elaborati come questo, che in look sportivi, con superga e t-shirt ad esempio. In questo caso ho scelto di abbinarla ad una camicia bianca abbottonata interamente per un effetto “serioso”, ad un jeans a vita alta aderente quanto basta e con un’accenno di zampa nella parte finale della gamba (adoro i pantaloni con queste linee e tra l’altro sono di gran tendenza!). Per gli accessori, ho scelto tonalità neutre per le scarpe indossando dei decolletè dalla punta dolce e arrotondata con plateau interno e tacco 70, di giorno infatti non amo portare tacchi eccessivamente alti, che relego a look serali; cintura in pelle beige ma tempestata di borchie… una virgola rock al mio pink look da “brava ragazza” direi che ci voleva! Infine, borsa rosa con rifiniture beige ed anello portato su due dita con delle graziose perle.

pink look
pink look


pink look
pink look


pink look
pink look

I marchi

La deliziosa giacca che ricorda una Chanel è un capo vintage, anche la camicia è vintage ma porta la firma di Ralph Lauren ed il jeans è un Levis vintage. La cintura invece è Diesel di qualche stagione fa, le scarpe sono di Paula Mendez, la borsa di Nardelli. L’anello con le perle invece l’ho acquistato online su Yaya Massacre Accessorize.

Make up

Sentiamo la mia collega Ally per sapere quale make up realizzare su questo outfit!

Fashion map Outlet, inlet e i mercatini più esclusivi vicini a te