Pitti Uomo: i 6 prodotti-novità che non puoi perderti!

Se siete maniache di Instagram, amanti della moda (anche uomo) o se abitate a Firenze vi sarete sicuramente accorte che in questi giorni è in pieno svolgimento Pitti: la manifestazione internazionale per la moda maschile che proprio nel capoluogo Toscano si svolge da più di 87 edizioni.

Quest’anno i padiglioni della Fortezza da Basso offrono un viaggio inedito ed originale attraverso moda, arte, sport e design, fondendo questi quattro elementi con la moda uomo che si rinnova all’insegna sopratutto dei look “sporty”.
Il tema di quest’anno è,infatti, il Walkabout: camminare per il piacere di farlo, per vedere, pensare ed assaporare il mondo, trasferendo questo viaggio sulla moda uomo che diventa sempre più “usefull”, tecnica e diversificata per quanto riguarda sia le fantasie che i materiali utilizzati.

Fortezza da Basso Firenze - fonte: https://www.facebook.com/PittiImmagineUomo
Fortezza da Basso Firenze – fonte: https://www.facebook.com/PittiImmagineUomo
Lo Streetstyle impazza sempre  a Pitti Uomo - fonte: https://www.facebook.com/PittiImmagineUomo
Lo Streetstyle impazza sempre a Pitti Uomo – fonte: https://www.facebook.com/PittiImmagineUomo

Le novità anche quest’anno non mancano e sono tantissimi i prodotti che hanno colpito e “dettato legge” per quanto riguarda la moda uomo dell’autunno inverno 2015-16, ma 3 capi in particolare hanno attirato la nostra attenzione riguardo l’abbigliamento:

Giacca Esemplare modello Weekender: un Trench Parka sui toni del verde forest e del giallo ocra con una linea pulita e definita che lo rendono un capo a metà tra un tradizione parka militare e un moderno capospalla idrorepellente e antimafia.
-Blazer verde militare di L.B.M. 1991, un’azienda italiana nata più di 100 anni fa a Mantova che oggi produce capi su misura e non di grande pregio e fattura unica, proprio come questo bellissimo blazer espressione del cambiamento in essere nella moda uomo.
Pantaloni scozzesi GioZubon: proposti da tante aziende, questi pantaloni saranno immancabili nel guardaroba maschile del prossimo anno, perfetti se abbinati ad altri capi tinta unita.

3 Capi d'abbigliamento uomo che non potranno mancare nel guardaroba maschile!
3 Capi d'abbigliamento uomo che non potranno mancare nel guardaroba maschile!

Per quanto riguarda invece gli accessori ho optato per 3 prodotti significativi e nuovi:

-Calze Red Sox Appeal: interpretando in modo egregio il tema del Walkabout, Red ha proposto una limited edition della loro più celebre calza la cui base blu si trasforma diventando una vera e propria “mappa metropolitana” della città di Firenze per guidare turisti e non alla scoperta dei luoghi simbolo della città dantesca.
-Borsone in Pelle Campomaggi: espressione della manifattura romagnola, non poteva mancare un capo di questo brand che ogni anno propone per l’uomo accessori bellissimi, utili e sopratutto funzionali.
– Stivaletto La Martina in pelle color petrolio con zip sulla parte frontale, un vero must have per il prossimo autunno/inverno.

Un paio di calze, un paio di scarpe e un borsone che dovrai portare a casa con te dopo Pitti!
Un paio di calze, un paio di scarpe e un borsone che dovrai portare a casa con te dopo Pitti!

di Carlotta Rubaltelli