Pizzo: come indossare il tessuto femminile per eccellenza

Articolo scritto da Valeria dl blog MyUrbanMarket

Da qualche stagione è tornato a fare capolino nel nostro guardaroba e quest’inverno ci farà compagnia anche nelle giornate più fredde. Il pizzo, simbolo di eleganza e sensualità, è il tessuto femminile per eccellenza e torna ad essere un grande protagonista delle passerelle. Bianco, nero, declinato nelle nuance pastello: il pizzo si conferma uno dei tessuti più amati dai grandi nomi della moda che continuano a riproporlo nelle loro collezioni non solo sugli abiti ma anche su scarpe e accessori. Si adatta bene ad outfit eleganti da sfoggiare in occasioni speciali ma se abbinato nel modo giusto si può indossare anche di giorno con outfit decisamente più sportivi. Prendiamo spunto dai look di street style e vediamo insieme qualche idea per indossare il pizzo in modo trendy.

Pizzo+Scarpe basse

The Parisienne- Steal the Look
The Parisienne- Steal the Look

Provate a indossare una gonna di pizzo con t-shirt o maglione e completate l’outfit con un paio di sneakers o con un paio di stringate con calzino a vista. Il vostro casual look sarà comodo e chic!

Pizzo+Stivali

Foto: Style Ideals- Lady Addict
Foto: Style Ideals- Lady Addict

Se vi piacciono i look total black fate come la stylist Carlotta Oddi e abbinate il vostro abito di pizzo con stivali e giacca di pelle nera. Se preferite dare un tocco di colore al vostro outfit, scegliete un cappotto dalle tinte pastello o color cammello.

Pizzo+Felpa

Foto: Style Snooper Dan
Foto: Style Snooper Dan

Avete mai pensato di indossare una pencili skirt di pizzo con la felpa? E’ l’abbinamento sporty chic che piace tanto a it girl e fashion blogger. Provatelo anche voi!

Pizzo+Tacchi Alti

Foto: Alixrose- See Want Shop
Foto: Alixrose- See Want Shop

Indossate il vostro capo in pizzo con un paio di dècolletè o con dei sandali dal tacco vertiginoso, il vostro look risulterà davvero femminile.

Vi piacciono questi look ma l’idea di uscire di casa senza calze vi terrorizza? Aggiungete al vostro outfit un paio di collant pesanti e sarete impeccabili senza correre il rischio di rimanere congelate!

di Redazione