Poncho e mantelle: quali acquistare?

 

Se non ci va di mettere un cappotto, se non è il caso di mettere il piumino, se ci va di cambiare e stare al caldo senza rinunciare alle tendenze, è lei che dobbiamo scegliere: un’avvolgente mantella.

Quest’anno ogni brand ne propone più modelli: da quello a poncho che si infila per la testa, spesso con collo morbido, quella lunga, quella che si chiude intorno al collo, quella dalla forma più rigida, quella più morbida. Per ogni stile c’è una morbidezza e una fantasia adatta. Le più amate sono probabilmente quelle etniche con frange, ma non sono le uniche. Scommettiamo che per fine stagione ne avrete collezionate un po’?

Etniche

PicMonkey Collage (71)
Super tendenza: la stampa etnica

Di ispirazioni messicane, azteche o indiane, con frange e fantasie che catturano l’attenzione. Dalle più delicate come quella di Only (16,99 euro) alle più scure come quella di Becksöndergaard presentata in nero e grigio e con tonalità rosse (115 euro)… oppure con righe simil messicane di questo modello Pull&Bear (30,00 euro) Quale vi piace? A noi tutte.

etniche
Le meravigliose cappe etniche di Becksöndergaard

Scozzesi

PicMonkey Collage (70)
Scozzese che piace a tutti

Sono probabilmente le più facili da portare: il tartan in inverno è un must, piace a tutte e sta bene ovunque. Perché non giocare anche mixando vari scozzesi e vari colori? Intanto ecco le nostre preferite: minimal in black and white quella di H&M (29,90 euro) che ci piace perché reversibile, da un lato scozzese da un lato pied de poule; con pelliccia sul collo quello di River Island (52,99 euro); più sottile e “piccolo” quello di Pieces (22,00 euro); svelto e casual quello di Gant (108 euro); super tradizionale quello di Only (29,99 euro)

Tinta unita

Se non vi va di osare o avete paura degli abbinamenti azzardati, potete optare per una tinta unita: l’attenzione in questo caso si focalizzerà sul modello e su come la mantella accompagna il corpo (E ricordiamo che per portare questo capo ci vuole un pizzico di teatralità!). Il blu con collo è il poncho di Stradivarius (25,95 euro); la mantella di Only invece è di un bel verde militare e morbido (24,95 euro); con una fascia di colore a contrasto quella di Vila (55,00 euro); Vero Moda invece ce ne propone una per le patite del grigio, con collo e lunghetta (50 euro); con frange ricche e fascia più chiara sul bordo quella di Glamorous (49 euro). Da Becksöndergaard due proposte di alto livello, la grigia Solid Cape (148 euro) e l’altra a destra con motivo geometrico Check Cape (168 euro).

PicMonkey Collage (73)
Tinta unita per non sbagliare
tinta_unita
Le due proposte tinta unita di Becksöndergaard

Con dettagli in pelliccia

Una splendida versione della classica mantella è quella più strutturata che diventa cappottino aggiungendo un collo di pelliccia e una chiusura. Quella con stampa azteca e pelliccia chiara è di OnLY (45,00); quella sui toni del grigio, con frange e pelliccetta nera è di Dorothy Perkins (45,00)

PicMonkey Collage (74)
Il collo di pelliccia: una marcia in più

Particolari

Non sono finiti qui i modelli di mantelle e poncho disponibili, eccone tre che escono dalla nostra categorizzazione, ma non potevamo non mostrarvi: la prima è Pepe Jeans (108,00), sfumata e con gancio per chiuderla al collo. Quella lunghissima a quadri colorati è Only (34,95), per non passare inosservate. Per le amanti della stampa leopard invece c’è quella di Stradivarius doubleface (29,95).

PicMonkey Collage (72)
Le più originali

di Serena Autorino