Premaman: belle e fashion anche con la pancia!

Si sa, gli uomini preferiscono le donne magre, in forma e con poche rotondità. Sono sempre più rari i casi di maschietti che dicono di preferire la donna in carne, formosa e ben piazzata. Io sono una tifosa delle forme, del pieno e non del vuoto.. della sostanza, insomma. E voi? Che mi dite al riguardo? Certo è che questo è uno dei grandi dibattiti della storia della bellezza. È anche certo però che quando si parla di rotondità dovute allo stato interessante di una donna, tutto cambia. E in questo devo ammettere che anche gli uomini riescono ad apprezzare una donna bella e panciuta. E ci mancherebbe, direte voi. Ultimamente poi devo dire che sembra davvero ci sia stata un'”epidemia” di gravidanze, le vedo ovunque, sui giornali, in tv, colleghe ed amiche in dolce attesa. Ma mi capita sempre più spesso di sentire domande del tipo “ed ora cosa indosso?”.

Kate Middleton, fonte statiklook.it
Kate Middleton, fonte statiklook.it
fonte mummy,it
fonte mummy,it

Outfit da premaman

È chiaro che un pò di “crisi” iniziale sicuramente può capitare a tutte, diciamoci la verità. Per le più fortunate che riescono a mantenere una linea abbastanza filiforme per i primi mesi, la scelta ovviamente è più semplice, si indossano gli stessi abiti, magari evitando i jeans o pantaloni eccessivamente attillati. Ma dopo… dopo bisogna praticamente rifarsi il guardaroba iniziando dalle scarpe e finendo con magliette e soprabiti. Ho accompagnato un’amica a fare shopping qualche tempo fa ed ho apprezzato tantissimo la scelta di capi proposti da Benetton che ha dedicato una linea interamente alle donne in stato interessante.

benetton, fonte static.blogo.it
benetton, fonte static.blogo.it

Abiti molto semplici, dalle linee ampie, comode ma sopratutto alla moda. Per chi come noi è abituata a voler essere sempre in ordine e a voler cambiare spesso stile consiglio di indossare abiti lunghi ed ampi, accompagnati da cardigan o trench, che in questo periodo dell’anno sono il nostro salvavita.

Angelina Jolie, fonte style.it
Angelina Jolie, fonte style.it

No alle pance eccessivamente scoperte

Non apprezzo onestamente abiti eccessivamente succinti e scollacciati, quando toccherà a me cercherò di essere discreta e femminile allo stesso tempo. Una donna in “quel periodo” della sua vità è già raggiante di suo, esprime felicità e femminilità con gli occhi… non ha bisogno di esporre così tanto il suo corpo a mio avviso. Voi che pensate a questo proposito? Sempre più spesso però noto la tendenza opposta specialmente tra le soubrette e le donne dello spettacolo che si sa, sono le più osservate e spesso (ahimè!) imitate.

Kim Kardashan, fonte invidiagallery.it
Kim Kardashan, fonte invidiagallery.it

Apprezzo molto i look indossati da Kim Kardashian, una donna che riesce a mettere in risalto le sue rotondità davvero egregiamente non cadendo mai nel volgare.

Beyonce, fonte image.it
Beyonce, fonte image.it

O ancora Beyoncè, che con un look un pò dandy scintillante e femminile è riuscita durante una sua esibizione a lasciare tutti a bocca aperta per il suo stile discreto. Il mio consiglio è quello di restare sobrie e di cercare di non eccedere, in questi casi basta davvero un filo di rossetto colorato ed un abito morbido magari accessoriato con collane e bracciali, per essere perfette, chic ed assolutamente irresistibili!

Jennifer Lopez, fonte style.it
Jennifer Lopez, fonte style.it

di Valentina Ciotola