PYAAR: sciarpe, cappelli e bijoux di design per la P/E 2015

L’intera collezione unisce creatività italiana a manifattura tessile indiana. Tutta da scoprire!

Per la prossima stagione Pyaar presenta due capsule:

Pyaar Club Made in Italy, sciarpe, cappelli e bijoux di design e produzione italiana.

Pyaarwhite, camicie e bluse leggere da bambola ricamate in total white.
Il mondo raffinato ed etereo dei ricami dà anche il via a un nuovo progetto di abbigliamento street-style.
Dall’uso creativo di chiffon, voile e cotone finemente ricamati allo street style interamente in bianco, di design italiano e produzione europea.

PYAAR CLUB MADE IN ITALY

Estate in riviera, raffinata, disinvolta, inondata di luce. Grandi cappelli di paglia intrecciata a trama larga avvolti da nastri colorati. Sciarpe di lini rigati tinto filo o jacquard, con inserti in corda di sapore quasi industriale. Modal scozzesi per le stole. Collane e bracciali tessili di lino e cotone cerato lavorati a mano con antiche tecniche crochet. Nei bijoux si alternano anche spago e divertenti cuoricini di metallo.

PYAARWHITE

Ricami ton sur ton, bianco lucido o opaco su fondo rigorosamente white. Motivi tratti da archivi d’epoca che corrono delicati su capi leggerissimi in chiffon, voile, pizzo e cotone di taglio metropolitano. Bluse semitrasparenti. Camicine da bambola. Abiti corti e minimali. Da usare in un total look o come luminoso dettaglio romantico.

TEMI COLLEZIONE PYAAR

Cosmo Souqu
Fantasie ramage si mescolano come aromi di spezie in un suq. Stampe giganti riprendono visioni d’oriente. Intarsi di tessuti Ikat citano antiche culture tessili malesi e indonesiane. Nappine e piccoli elementi crochet di forme insolite applicati ovunque ricordano antichi fasti asiatici. Colori caldi e tribali. Porpora. Curcuma. Indaco. Verde. Cacao.

Ocean Drive Tropical
Vacanze americane anni ’50 fra lunghe spiagge e città caraibiche. Disegni d’epoca rubati alla più psichedelica surf art. Lussureggianti fantasie vegetali come fiori d’ibisco, margherite e foglie di palma su fondi geometrici nelle sciarpe, nei camiciotti e nelle borse. Toni pastello e colori balneari, azzurro mare e cielo, accostati a grigi urbani.

Inspire Water
Mari, oceani e cascate refrigeranti, Tutte le sfumature dell’acqua e la sua vitalizzante energia. La palette dei turchesi e dei blu. Gli azzurri chiarissimi e a volte metallici. Una corroborante freschezza cromatica che si traduce in una serie di stampe fra pop e modern art mosse da ricami.

Time to relax
Ricordi di un’estate vissuta in leggerezza. Il corallo usurato dal tempo. Tronchi di legno sbiancati dalle onde e dal sale. Luci polverose e calde. Sabbia. Avorio. Canapa e corda. Colori neutri e disegnature appena accennate.