Quali sono gli accessori che una sposa dovrebbe indossare?

Cosa indossare il giorno del matrimonio? Ok, l’abito bianco (o colorato, come va di moda adesso) lo abbiamo preso e la sarta lo ha adattato alle nostre reali misure. Non pensiate che sia finita qui, perché c’è un mondo di accessori che ora dovete abbinare a quel vestito e che devono essere in linea con il tipo di cerimonia che avete organizzato. Se vi siete già messe le mani nei capelli, niente paura, perché vi diamo noi qualche dritta per indossare gli accessori giusti nel giorno del vostro matrimonio.

Tiara

La Tiara
La Tiara

Per sentirci delle moderne principesse, ma senza esagerare: non siamo delle regine!

Collana importante

Collana da sposa
Collana da sposa

Le perle sono un classico, ma se non ci sentiamo a nostro agio possiamo optare anche per altre soluzioni: una bella collana in oro bianco con un cuore, un semplice girocollo.. Scegliete la collana anche in base alla scollature dell’abito.

Borsa

Borsa da sposa
Borsa da sposa

La sposa non ha mai la borsa… O meglio, non l’ha con se, ma magari qualche damigella ce la può tenere: dentro possiamo tenere tutto il necessario per affrontare la giornata, fazzoletti compresi.

Intimo giusto

Intimo da sposa
Intimo da sposa

Fatevi consigliare perché sbagliare intimo è facilissimo: deve essere femminile, sensuale, raffinato, ma non deve trasparire dall’abito, quindi attenzione ai colori e ai materiali.

Velo

Velo da sposa
Velo da sposa

Le romantiche lo vogliono, le spose moderne no. Potete valutare che tipo di velo indossare in base allo stile del vostro vestito, senza esagerare con le lunghezze.

Orecchini e braccialetti

Orecchini da sposa
Orecchini da sposa

Non esagerate con i gioielli: a volte basta solo una collana e l’anello che lo sposo vi metterà al dito per essere assolutamente perfette. Se indossate degli orecchini, fate in modo che siano in linea con la collana e lo stesso vale per i braccialetti.

Collant

Collant
Collant

Sì, ci vanno sempre, ma leggeri, impalpabili…

Giarrettiera

Giarrettiera
Giarrettiera

Ci stavamo dimenticando della cosa più importante: porta fortuna, lo sapete vero?

di Redazione