Quanto spesso bisogna lavare il reggiseno?

 

Quanto spesso dovremmo lavare il nostro reggiseno? Siamo sempre prese tra due fuochi, ovvero tra la voglia di avere un capo intimo pulito e igienizzato e la paura che, con troppi lavaggi, possa rovinarsi, deformarsi e non sorreggere come un tempo il nostro decollete. Ovviamente non esiste una regola precisa, ci va un po’ di buon senso. Però potete tenere a mente qualche piccola considerazione, per capire se è giunto il momento di lavare il reggiseno.

reggiseno2
Ogni quanto tempo lavate il reggiseno?

Dovresti lavare il reggiseno almeno una volta a settimana

Non di meno e forse anche prima, altrimenti il nostro seno potrebbe essere esposto a sporco e batteri. C’è chi crede che i capi più a stretto contatto con la nostra pelle dovrebbero essere lavati con maggiore frequenza rispetto agli altri.

Lavatelo più spesso se è un reggiseno sportivo

Anche perché praticando sport, sicuramente suderete di più e potrebbe essere necessario lavare più spesso il nostro reggiseno.

Il reggiseno è un covo di sporcizia

Sudore, sporco, oli, batteri, creme, anche solari, lieviti, funghi, microbi… Tanti microrganismi che a contatto con la pelle potrebbero provocare piccoli disturbi.

Come lavare il reggiseno

Usate prodotti delicati e ipoallergenici, vista la zona delicata del corpo con cui è a contatto. Usate poco detersivo, per evitare che dosi troppo alte possano lasciare tracce sulla stoffa, tracce che entrerebbero a contatto con la vostra pelle.

di Redazione