Regaliamo un tocco di luce ai nostri outfit: abbiniamo l'oro!

Eccoci ancora a parlare di trend invernali, di un filone molto presente e anche molto seguito dalle amanti del buon gusto e della moda. Oggi parliamo di un colore che riesce a creare una tendenza completa da solo: il dorato. In genere si considera adatto a look seri, serali, più impegnativi insomma. Look da festa, da cene, ricorrenze. Nulla di troppo ordinario. Sicuramente il dorato non è qualcosa che può essere indossato per andare in ufficio, ma comunque bisogna sempre dosare bene la quantità delle cose che decidiamo di metterci addosso. Se optiamo per un look neutro ma arricchito da dettagli dorati, quali orecchini, bracciali o scarpe, possiamo anche considerare di indossare qualcosa del genere di giorno in occasioni poco formali. Magari una felpa in neoprene arricchita da una stampa dorata o una gonna non troppo corta può fare al caso nostro di giorno.

CO|TE per l’AI 2013 2014 riveste la donna di candido neoprene
CO|TE per l’AI 2013 2014 riveste la donna di candido neoprene
CO|TE per l’AI 2013 2014 riveste la donna di candido neoprene
CO|TE per l’AI 2013 2014 riveste la donna di candido neoprene

I miei suggerimenti: con i pantaloni

Se invece, abbiamo un’occasione particolare a cui dobbiamo presenziare, ecco i miei suggerimenti di oggi. Pantalone basico nero, non troppo aderente, dal classico taglio a sigaretta, cioè che non stringe troppo dal ginocchio in giù. Mi piacerebbe abbinare un dolcevita nero non lungo, magari che lasci anche un po’ la pancia scoperta. Può andar bene anche un maglioncino nero basico a manica lunga che possiamo prendere in prestito dal guardaroba del nostro fidanzato. Delle décolleté nere a punta o delle sneakers con zeppa interna nere ed una pochette nera andranno a completare il tutto. Una volta composta la base, ecco che decoriamo il tutto con ciò che è davvero protagonista del nostro look: chiodo in pelle super sbrilluccicoso e super gold, orecchini altrettanto dorati ed anelli sempre in tema. Un look dal sapore rock che non deluderà nessuno.

Idee outfit inverno aw2014
Idee outfit inverno aw2014

I miei suggerimenti: con un abitino

Se decidiamo di scoprire le gambe invece (che è sempre cosa buona e giusta), possiamo optare per un abitino che è molto nel mio stile. Cucitura sotto al seno, gonna leggermente a ruota, stampa protagonista. Abiti con questo gusto potete trovarli su Asos e da H&M a prezzi convenienti. Partendo da questo capo che già da solo compone l’80% del nostro outfit, possiamo decidere di indossare degli stivaletti neri o dei sandali, ovviamente con delle calze coprenti per non rischiare l’assideramento immediato. Cappottino nero sobrio e delicato, accessori ancora con il dorato per non tradire il mood di base e via… Siamo pronte per una serata scintillante e super gold!

Idee outfit inverno aw2014
Idee outfit inverno aw2014

di Valentina Ciotola