Regalo fai da te per Natale: la collana di pasta in stile Dolce e Gabbana!

Il fatidico periodo natalizio si sta avvicinando, siamo quasi tutte pronte con le nostre liste dei regali da fare e da avere (sopratutto!!). Le nonne sono state già informate sul da farsi ed anche i nostri genitori ed amici sicuramente stanno per mettersi all’opera! Anche noi quindi dobbiamo iniziare a pensare e a preoccuparci dei regali da mettere sotto l’albero ai nostri cari. Io sono una che cerca sempre di non acquistare tantissime cose e di creare con le mie manine pensierini per tutti. Tecnica questa sia per risparmiare (sapete che sono amante dell’economicità per antonomasia!) che per sentire più mio il regalo che sto donando ad un’amica, alla mamma, alla nonna. Quella che vi mostro oggi è una delle prime idee che mi è venuta in mente: collana in pasta! Abbiamo certamente potuto ammirare le bellissime creazioni di Dolce e Gabbana e tutte noi fashioniste sono certa che abbiamo apprezzato i monili in pasta e pendoli dorati.

Dolce e Gabbana orecchino in pasta
Dolce e Gabbana orecchino in pasta

Pixie Lott ha indossato proprio una delle loro creazioni in occasione della prima di Battleship e devo dire che l’ho trovata favolosa!

Dolce e Gabbana collana in pasta
Dolce e Gabbana collana in pasta

Ora però, insieme alle mani esperte di Ylenia Aruta che da anni crea gioielli con le sue manine, realizziamo la nostra versione di collana in pasta da impacchettare per questo Natale!

collana in pasta
collana in pasta

Prendiamo della pasta ed un laccio di scarpa

Prendiamo quindi un pò di pasta piccola e forata, io ho scelto i corallini, i rigatoni e gli ziti tagliati ed un laccio di scarpa bello lungo (quello di uno stivale andrà benissimo).

step 2
step 2
step 1
step 1

Ora iniziamo ad infilare la pasta nel nostro laccio di scarpa: un rigatone al centro e due ziti ai lati. Creiamo quindi una specie di ciondolo.

step 3
step 3

Dopo aver infilato la pasta fermiamo tutto con un nodino.

step 4
step 4

Infiliamo quindi 8 corallini a destra ed 8 corallini a sinistra, poi ancora nodino e ziti (pasta lunga).

step 5
step 5

Infiliamo 1 rigatone e due ziti per realizzare un’altro triangolino di pasta, come il primo già fatto. Un’altro nodino poi per fermare il tutto.

step 6
step 6
step 7
step 7
step 8
step 8

Una volta realizzati i tre pendoli non ci resta che infilare altra pasta a nostro piacimento per completare la lunghezza dei lacci fin dove ci piace! Io ho scelto di infilare 8 corallini ed uno zito fino alla fine, ma ovviamente potete scegliere di finire la vostra creazione come meglio credete!

collana terminata
collana terminata

di Valentina Ciotola