Sandali e Calzini: l'abbinamento che fa tendenza

Articolo scritto da Valeria dl blog MyUrbanMarket

Sandali e calzini - Foto: WhoWhatWhere- Grazia.it
Sandali e calzini – Foto: WhoWhatWhere- Grazia.it

I sandali sono le scarpe più femminili ed eleganti che una donna possa indossare, ma chi l’ha detto che si sfoggiano solo d’estate? Se con l’arrivo dei primi freddi avete pensato per un attimo di posare definitivamente i vostri sandali,avete commesso un grosso errore perché i sandali indossati con i calzini a vista saranno davvero trendy quest’inverno. L’abbinamento è insolito e può risultare poco attraente soprattutto agli occhi dei maschietti ma ci consente di indossare le nostre scarpe preferite anche in inverno quando le temperature iniziano a diventare più rigide.

Foto Tommyton.Tumblr
Foto Tommyton.Tumblr

Il trend piace tanto a star e fashion blogger che non hanno perso l’occasione di sfoggiare i loro preziosissimi sandali con calze e calzini a vista. Calzini declinati in un’infinità di colori e fantasie, arricchiti con perle, borchie o pietre preziose, persino calzettoni bianchi di spugna: nel corso dell’ultimo fashion month ne abbiamo visti di tutti i tipi sia con abbinamenti casual che con mise più eleganti.

Eleonora Carisi- Foto: The Sartorialist
Eleonora Carisi- Foto: The Sartorialist

Per evitare l’effetto “turista tedesco in vacanza” è importante scegliere il look giusto e preferire un paio di sandali dal tacco alto ai più comodi sandali flat. L’accoppiata sandali+ calzini è incredibilmente chic con midi e pencil skirt, abiti sopra il ginocchio e pantaloni palazzo ma può risultare volgare in abbinamento con minigonne e shorts.

Foto: Alexandrastyles.com
Foto: Alexandrastyles.com

Purtroppo questa tendenza non fa per tutte: non valorizza le gambe e tende ad accorciarle, quindi se avete gambe lunghe e filiformi potete osare indossando i calzini che arrivano alla caviglia; se invece non siete altissime optate per un paio di parigine, slanceranno la vostra figura!

di Redazione