Sandali per Capodanno

Che Capodanno sarebbe senza un look sfavillante? Ma soprattutto: che ultima notte dell’anno sarebbe senza un paio di sandali che non passino inosservati?

I party più belli, più luccicanti e più pazzi si avvicinano. Festeggiare è la parola d’ordine, così come anche avere un outfit che ben si identifichi con il mood delle feste. Così, la ricerca del look più giusto da sfoggiare a Capodanno è partita. C’è chi ha già trovato il vestito giusto, chi ha puntato soprattutto sul make-up e chi invece parte dalla scelta delle scarpe, come ogni buona shoes addicted che si rispetti.

Anche per le scarpe i dettagli devono essere curati e per quest’anno la moda non ha dubbi: glitter, strass, materiali preziosi, metallici, oro, argento e trafori, è questo il tema che caratterizza le calzature da sfoggiare l’ultima notte dell’anno.
Per chi non teme il freddo, i sandali sono di sicuro i modelli di scarpe più adatti ai festeggiamenti. Indossati con le calze, con i calzini ma anche a piede nudo, si adattano ad ogni tipo di look, dalla gonna in tulle all’abito lungo, dai pantaloni crop alle minigonne. Gli stilisti ne hanno proposti tanti:

glitter shoes
Glitter shoes

1.Modello Mary Jane: torna in auge con più grinta che mai. E’ a metà tra un sandalo e un paio di pumps, ha il cinturino alla caviglia e, quest’anno, ha un tacco medio e spesso. Perfette per la cena e per la serata. Romantiche con una gonna flare in tulle.

2.Modello minimale: con due micro fascette, una sulla pianta e una alla caviglia. Minimale minimale, se non fosse che i materiali sono più preziosi e luccicanti che mai: oro, oro rosa, glitter e velluto riccio. Kurt Geiger si spinge più in la: una cascata di fiorellini sulle dita.

3.Modello tronchetto: non il classico tronchetto. In questo caso deve essere traforato, di colore chiaro come il cipria, innaffiato da una cascata di brillanti, oppure intarsiato di fiori come il modello proposto da Pinko. Il tocco sexy? Le dita dei piedi scoperte.

4.Modello con fiocco: quest’Inverno i fiocchi sulle scarpe sono un must. C’è chi lo propone sul collo del piede come i sabot di H&M e chi invece, in pieno stile Marylin, lo appoggia delicatamente sul retro della caviglia. In ogni caso, si tratta di un tocco di sensualità e romanticismo davvero unico.

5.Modello metallizzato: in questo caso è il materiale a fare la differenza. La scelta del modello può essere varia in base al proprio look, ma a fare la differenza sarà il colore del tessuto metallizzato. Pink, purple e fucsia sono i colori più rock! Da abbinare a un total look nero e rossetto in tinta.

Di seguito una gallery con oltre 30 modelli da comprare giusto in tempo per i festeggiamenti.

 

di Mariagrazia Ceraso