Sarah Jessica Parker lancia il suo Little Black Dress

 

Chi di noi non ha sognato almeno per una volta di essere Carrie Bradshaw? Donne, è arrivato finalmente il nostro momento. No, non stiamo parlando di trasferimenti a Manhattan o di affittare un costoso appartamento o di innamorarci del nostro Mr. Big. Stiamo parlando di stile. Perché d’ora in poi ognuna di noi potrà sentirsi come la favolosa Carrie di Sex and the City e, oltre a indossare le sue scarpe (cosa che potevamo fare già), potrà mettersi addosso i suoi abiti.

Sarah Jessica Parker ha infatti annunciato la sua ultima impresa fashion, una collezione di Little Black Dress, passe-partout intramontabile per ogni guardaroba chic che si rispetti. L’annuncio è arrivato su Instagram:

Well folks, I’ve teased you long enough. It’s time for the big reveal. Introducing: the SJP LBD. A new collection of Little Black Dresses designed by me, all made proudly in the USA. Our first silhouette (a surprise!) will launch this October exclusively at @bloomingdales, with more designs to follow soon thereafter. Including this one, which I’ve been practically living in. Follow us on @sjpcollection so you don’t miss a beat. The wheels (and doors) never stop spinning… X, SJ”.

È così che la regina di New York ha lanciato la sua nuova linea di abbigliamento, che andrà ad affiancarsi a quella di scarpe avviata nel 2014 e già grande successo e che sarà anticipata da un primo modello, orgogliosamente made in USA e chiamato “Title”, venduto a ottobre in esclusiva da Bloomingdales a 395 dollari. Ma, tranquillizziamoci: presto ci sarà un’intera collezione di abiti, uno più bello e irresistibile dell’altro, compreso quello indossato dalla fashion icon su Instagram in cui la vediamo volteggiare su tacco 12 tra le porte del Claridge’s Hotel di Londra.

SJP LBD sarà una capsule collection di abiti neri nelle taglie americane 0-12, disponibile nel corso dei prossimi mesi negli store Usa e, udite udite, anche sul web. La Parker, tra un mistero e l’altro, ha chiarito che la deadline per la collezione è fissata a primavera 2017.

La collezione di abiti tra sorprese e mistero

collage little black dress
Little black dress
Little Black Dress - SJP Collection
Little Black Dress – SJP Collection

La SJP Line

La linea di calzature è stata lanciata nel 2014: stiletti, sandali e t-bar griffati Manolo Blahnik, che hanno consacrato Sarah Jessica Parker nel fashion system. In questi due anni, le collezioni hanno riportato in auge l’adorato stile della fashion icon Carrie Bradshaw, con una produzione realizzata con Mr. George Malkemus, ovvero il Presidente di Manolo Blahnik America, 100% Made in Italy e a prezzi contenuti.

SJP Collection
SJP Collection

La settima stagione di Sex and the City?

L’attrice e produttrice, quasi 52enne, è una di quelle donne che non sa stare con le mani in mano. Ha tre bambini da crescere, ha fondato una linea di calzature da urlo, promuove la sua fragranza, Stash, è protagonista della nuova serie TV Divorce e sta riflettendo sulla settima stagione del nostro telefilm preferito. Dopo anni di “no” categorici, infatti, giusto qualche settimana fa la nostra Sarah Jessica Parker alla domanda “Ancora Sex and The City?” ha risposto “È una possibilità”. Un tuffo al cuore per chi, come noi, sente terribilmente la mancanza delle mitiche (ex) ragazze di Manhattan. Perché, insegna Carrie, “niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda”.

Carrie Bradshaw’s style

Ci ha fatto sognare con il suo romanticismo, i suoi stravaganti tutù, i fiocchi e il tulle, lo stile senza tempo. Ecco una carrellata dei look più belli sfoggiati da Carrie in Sex and the City.

Collage ROMANTICO
Carrie in versione romantica.
ELEGANTE Collage
L’eleganza e la leggerezza di fiori e righe.
GONNE Collage
I mitici tutù e le gonne più stravaganti.
ESTREMO Collage
Le scelte più estreme e appariscenti.

A questo punto non resta che tenere sotto controllo il profilo Instagram dell’attrice. Per la Carrie Bradshaw che c’è in ognuna di noi.

di Fabiana Pellegrino