Scegli la gonna in base al tuo fisico

 

A ogni fisico la sua giusta gonna: i modelli di gonne sono davvero tantissimi e diversissimi, ma scegliere il modello giusto solo in base alla moda del momento potrebbe non essere una scelta azzeccata, soprattutto se si vuole esaltare il proprio fisico. Ecco perché, allora, sarebbe bene scegliere la silhouette giusta in base alla forma del proprio fisico, per esaltare i pregi e nascondere un po’ i piccoli difetti.

gonna-per-ogni-fisico
A ogni fisico la sua gonna

Gonne per chi ha il fisico asciutto

gonna-per-magre
Gonne per chi ha il fisico asciutto

Scegliete gonne corte, che siano in grado di porre l’attenzione sulla vita. Meglio se optate per gonne leggermente svasate. Optate per gonne morbide, che possano ricreare le forme più mobide.

Gonne per chi ha un fisico “petit”

gonna-per-basse
Gonne per chi ha un fisico “petit”

Se siete un po’ basse, allora la gonna dovrà slanciare la figura: vita alta, lunghezza corta o media. Se volete indossare una gonna lunga, abbinatelo con un top corto.

Gonne per chi ha un fisico curvy

gonna-per-curvy
Gonne per chi ha un fisico curvy

Se siete una donna tipicamente mediterranea, potete optare per i tagli asimmetrici, per delle gonne nere con inserti trasparenti o con tessuti traforati. La vita non deve essere troppo bassa, mentre la lunghezza non dovrebbe essere più corta delle gonne al ginocchio. Perfette le gonne che seguono il corpo femminile.

Gonne per chi è alta

gonna-per-alte
Gonne per chi è alta

E le donne alte? Mettete in mostra le gambe lunghe con minigonne anche molto corte.

Fonte foto: fashioninfographics

di Redazione