Sciarpe, guanti, cappelli: i più belli da regalare a Natale!

Ci siamo. Ci siamo quasi, almeno. Già si vedono status in cui c’è chi ha iniziato il conto alla rovescia dai giorni che ci separano al natale, già spuntano qua e là le prime lucine colorate, i primi alberelli, i primi addobbi. Ed è anche l’ora in cui iniziamo a fare la lista dei regali che vorremmo ricevere sotto l’albero. Personalmente io, in parallelo, inizio a fare anche la lista dei regali che voglio fare a mia volta ed in questo periodo, quando posso, scappo ed inizio ad acquistare qualcosina. Odio rimandare troppo in là le cose e soprattutto odio dovermi accontentare di ciò che rimane gli ultimi giorni.

Pacchi regalo, fonte pinterest
Pacchi regalo, fonte pinterest

Ed ecco che parto da quella che in genere è la scelta più semplice ed ovvia da fare: selezionare set di sciarpe e cappelli da regalare. È vero che forse sono le cose più scontate da donare, ma sono anche quelle che inevitabilmente vengo sempre utilizzate perché tornano sempre utili. Dalle più semplici a quelle più in tendenza, magari con le frange, bicolore o con le stampe, le sciarpe sono come le scarpe: non ne abbiamo mai abbastanza.

Sciarpa double-face other stories
Sciarpa double-face other stories
Sciarpa con frange other stories
Sciarpa con frange other stories

Le sciarpe poi, se indossate per bene, diventano davvero un accessorio protagonista del nostro look, e se scoviamo quelle dalla maglia un po’ più grossa e larga, possiamo anche utilizzarle come mantelle.

Idea per indossare una sciarpa
Idea per indossare una sciarpa
Maxi sciarpa in check
Maxi sciarpa in check

Guanti e cappelli

Anche i guanti possono essere un’idea regalo per niente inutile. Ogni anno ci sono tantissimi modelli tutti da acquistare, da quelli classici a quelli in tendenza, a quelli utili. Possiamo ad esempio, regalare quelli con la pattina per le dita, che permettono quindi facilmente di utilizzare il nostro smartphone con il touch screen.

Guanti Pimkie
Guanti Pimkie

Ancora, per le nostre amiche fashioniste invece, possiamo pensare ai guanti in pelle lunghi, perfetti per le serate più eleganti.

Guanti lunghi Zara
Guanti lunghi Zara

Per i cappelli invece, sono un po’ più classicheggiante come gusti ed anche chi riceve il dono magari può non apprezzare quelli troppo estrosi. Quindi qui vi consiglierei di rimanere su pezzi neutri, basici, facilmente abbinabili insomma. Come il modello a falda larga in lana cotta, o come il classico cappellino in lana con tanto di pon pon.

Cappello a falda larga Zara
Cappello a falda larga Zara
Cappello in lana Mango
Cappello in lana Mango

Se invece abbiamo una persona a cui la moda piace tanto, possiamo osare regalando uno dei pezzi più caldi della stagione invernale: il berretto con le orecchie.

Cappello con orecchie Zara
Cappello con orecchie Zara

E voi avete già pensato a cosa mettere sotto l’albero questo Natale?

di Valentina Ciotola