Settimana della Moda a Milano: tutti gli eventi a Ingresso Libero

Buongiorno Bigodine!
Finalmente anche per Milano è tempo di Fashion Week, si inizia questa sera con la Vogue Fashion Night Out di cui vi parlerò domani, mentre da mercoledì inizieranno ufficialmente tutte le sfilate che con un ritmo serratissimo si succederanno fino a lunedì 23, ultimo giorno di Fashion Week prima di Parigi!

Ma, visto che le sfilate sono per lo più appannaggio di amici, Vip, giornalisti e addetti al settore, cosa possiamo fare noi appassionate di moda durante questa settimana a Milano? Le proposte sono tante e molte sono Free Entry, scopriamole insieme giorno per giorno!

Milano Fashion Week- Fonte: Vogue.it
Milano Fashion Week- Fonte: Vogue.it

Oggi dalle 17 alle 19 ci sarà l’evento Vogue: “Who is on Next? & Vogue Talents” in via Sant’Andrea (su invito) che però rimarrà aperto al pubblico fino a domenica 22 con orario 10-20, mentre domani, mercoledì 18, sempre nella stessa via, aprirà la mostra “Valentina Cortese. Uno Stile” che rimarrà aperta (con ingresso libero) tutti i giorni fino al 10 novembre (chiuso il lunedì).

Milano Fashion Week- Fonte:facebook.com/FreeAdvertising24
Milano Fashion Week- Fonte:facebook.com/FreeAdvertising24

Giovedì invece sarà una giornata assolutamente “Clou“ con la presenza di Kate Moss in via Sant’Andrea per l’inaugurazione della boutique di Stuart Weitzman e l’inaugurazione, oltre al nuovo store di Fendi in Montenapoleone anche della mostra “Making Dreams: Fendi and the Cinema” nell’ex cinema Manzoni in via Manzoni, 42 che sarà aperta al pubblico gratuitamente dal 21 settembre al 6 ottobre.

Milano Fashion Week- Fonte:www.grandistazioni.it
Milano Fashion Week- Fonte:www.grandistazioni.it

Venerdì 20, invece, inaugura in via Pontaccio 19,il nuovo flagship store di Siviglia, oltre a Ferragamo che apre in Montenapoleone. Dalle 10 alle 18 sarà, inoltre, aperta al pubblico la mostra “Beauty in Wonderland” (Evento Vogue Italia.

Sabato 21 tutti gli occhi saranno invece puntati sull’inaugurazione della mostra “Hat-Ology Anna Piaggi e i suoi capelli” organizzata dall’associazione culturale Anna Piaggi, Comune Di Milano e CNMI che sarà poi aperta al pubblico dal giorno dopo fino al 30 novembre con ingresso libero.

Milano Fashion Week- Fonte:mmea.it
Milano Fashion Week- Fonte:mmea.it

Domenica 22 settembre invece apre l’esposizione “Walter Albini e Milano: le origini della moda” in corso Manforte 35, rimarrà aperta fino al 24 settembre, mentre lunedì è previsto lo spettacolo “Moda e Tango, una passione” alla Palazzina Liberty che vedrà protagonista il famosissimo tanguero Roberto Herrera con ingresso libero!

Durante tutta la durata della Settimana della moda (18-23 settembre), inoltre, Via della Spiga diventerà un museo a cielo aperto con “Ieri, oggi e domani” che, con bellissime stampe evocative in bianco e nero”, racconterà l’evoluzione della storica via del lusso!

E voi che farete? Avete già deciso? Io intanto vi ricordo che nei punti nevralgici del centro storico di Milano (via Mercanti, in Piazza Cordusio, in Piazza della Scala, in Galleria Vittorio Emanuele II e in piazza San Babila) attraverso i mega schermi della Camera della Moda verranno proiettate in streaming tutte le sfilate!

di Carlotta Rubaltelli