Settimana della moda di Milano 2013: ecco cosa fare senza inviti!

La settimana della moda è appena iniziata e Milano, avvolta dal freddo e minacciando neve, è gia in fermento. Io sono in partenza, anzi, quando mi leggerete sarò già nella fredda Milano dove trascorrerò tre giorni all’insegna di sfilate e presentazioni, eventi e vernissage che vi racconterò poi lunedì in un post dedicato alla mia avventura milanese. Gli appuntamenti della settimana sono tantissimi: si parla di 71 sfilate (delle quali 7 doppie) e 50 presentazioni. Alla faccia delle agende che straboccano! La maggior parte degli eventi sono solo su invito, dedicati alla stampa e ai buyer, ma tra questi sono anche molti gli eventi ad ingresso free! Ecco dunque gli eventi che fino al 27 febbraio potrete vivere anche voi a Milano.

Settimana della moda di Milano
Settimana della moda di Milano

Da non perdere!

Si parte con la sfilata con costumi ispirati a personaggi verdiani che si terrà oggi 22 febbraio e domani 23 febbraio presso il Fashion Hub di Piazza Mercanti. Stessa location sarà a disposizione per i truccatori di Limoni che creeranno per voi un trucco ad hoc mentre al corner Testanaera l’hairstylist darà consigli per i vostri capelli. Infine Canon, uno degli sponsor della Settimana della Moda, vi immortalerà con fotografi professionisti! Nei dintorni poi saranno allestiti dei maxi schermi dove verranno trasmesse live in streaming le sfilate: date un occhio! Venerdì 22 febbraio, dalle 20.30, performance “Estrad’Eau”, spettacolo di Susanna Beltrami, aperto al pubblico fino ad esaurimento posti nella tensostruttura del Castello Sforzesco. Lunedì 25 febbraio, dalle 18 “Luna Art”, sfilata di abiti scultura dell’artista Goran Lelas Aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.

Settimana della moda di Milano
Settimana della moda di Milano

N-U-De e Next Generation

Una delle iniziative più belle e finalmente aperta al pubblico rigurda N-U-De e Next generation, gli appuntamenti pensati per i giovani emergenti organizzati martedì 26 febbraio 2013. Alle 10.30 sfilata collettiva N-U-De (New Upcoming Designers), presso la tensostruttura del Castello Sforzesco e a seguire la sfilata Next Generation, in cui si esibiranno in passerella i modelli dei quattro vincitori del concorso che ha visto sfidarsi oltre 200 giovani designer e stilisti under 30.

Settimana della moda di Milano
Settimana della moda di Milano

di Irene Colzi