Shopping d’autunno: i capi e gli accessori indispensabili per la nuova stagione

 

Dire addio all’estate non è mai facile, ma se c’è una cosa che può aiutarci ad affrontare meglio il periodo post-vacanze è un bel pomeriggio di shopping con le amiche, un giro per i negozi alla scoperta dei nuovi trend che ci accompagneranno durante la nuova stagione che è ormai dietro l’angolo.
In effetti è ancora presto per fare incetta di capi e accessori prettamente invernali, ma per non farsi trovare impreparate quando le prime giornate di aria fresca faranno capolino, è il caso di avere almeno le idee chiare su cosa quest’autunno andrà di moda e cosa non potrà assolutamente mancare nel nostro guardaroba!
Pronte a scoprire quali sono i pezzi must have indispensabili per affrontare la stagione autunnale? Eccone 8!

Trench

n1
Il trench indossato dalla fashion icon Miroslava Duma

Ormai lo sanno tutti che il trench è uno dei capispalla must dell’autunno, eppure c’è ancora chi non ne ha neanche uno nell’armadio. Se non volete optare per il solito modello beige dal taglio classico, provate trench dai tessuti diversi o in altre varianti di colore, ma assicuratevi di inserirlo nella vostra lista dei desideri.

Bomber

n2
Il bomber verde è il protagonista dello street style

Il capospalla protagonista della scorsa primavera resta al centro delle tendenze moda anche quest’autunno. I bomber verdi o color kaki sono il massimo per questa stagione, ma vanno benissimo anche i modelli in altri colori che probabilmente avevate già acquistato qualche mese fa.

Little black dress

n3
Il little black dress è un grande classico con cui non si sbaglia mai

In versione midi per l’ufficio o in versione mini per la sera: indossare un little black dress è sempre una scelta azzeccata. Si abbina alla perfezione con qualsiasi tipo di calzatura e va bene in ogni situazione, non potete non averlo!

Pantaloni cropped

n4
I pantaloni cropped indossati dalla it girl Gilda Ambrosio

I pantaloni cropped sono stati la grande rivelazione dello scorso anno e anche quest’autunno tornano sugli scaffali di negozi e sugli e-shop dei vari brand. Sono il classico capo di tendenza che ci possiamo accaparrare senza spendere troppo e poi sono facilissimi da abbinare: non sarebbe un peccato non approfittarne?

Pullover con scollo tondo

n5
Il pullover con scollo tondo è molto gettonato tra le fashioniste

Un grande classico che fa sempre comodo è il maglioncino di cotone con scollo tondo: è perfetto con i jeans e in abbinamento a gonne e a pantaloni più eleganti. Può rivelarsi fondamentale nelle giornate più fresche ed è per questo che andrebbe tenuto sempre a portata di mano.

Stivaletti

n6
Gli stivaletti con tacco basso sono l’ideale in questo periodo di transizione

Le temperature autunnali non ci permetteranno di usare ancora a lungo i sandali, ma, visto che sarà ancora presto per rispolverare i nostri amati stivali, è meglio puntare sugli stivaletti, quelli con il tacco basso, largo e comodo che si possono portare sia di giorno che di sera.

Mini bag a tracolla

n7
Le mini bag a tracolla saranno le protagoniste della stagione autunnale

Siete grandi amanti delle borse a tracolla? Siete avvertite: anche quest’anno regnano le mini bag! Non saranno proprio comodissime per affrontare tutti gli impegni quotidiani, ma sono così carine che non sarà poi un gran sacrificio inserirle nelle nostre wishlist!

Occhiali da sole tartarugati

n8
Gli occhiali da sole tartarugati sono l’accessorio must di questa stagione

Non è ancora il momento di posare definitivamente gli occhiali da sole, ma invece di modelli sgargianti con lenti super colorate che andavano bene soprattutto per la spiaggia, puntate su quelli tartarugati: sono molto raffinati e si abbinano alla perfezione con qualsiasi look.

Foto:  Grazia – Vogue – ShotByGiò – Ejstyle – Vnkali

di Valeria Ricca