Shopping window: cosa c'è nelle vetrine?

Questo week end l’ho trascorso a passeggiare, una delle cose che in assoluto amo fare più di qualsiasi altra attività, anche più dello shopping.. strano? Beh, se pensate a quanto potete effettivamente comprare (a meno che non abbiate una carta di credito illimitata!) e a tutto quello che potete invece vedere nelle vetrine per capire cosa sarà più in voga questa stagione, il paragone non regge. La prima tappa sono stati i negozi più “costosi”, quelli delle grandi firme insomma, che hanno quasi tutti un filone abbastanza lineare: abiti dalle linee pulite e semplici, qualche stampa fiorata che resiste ancora, molto extralarge. Una volta capito cosa cercare da queste fonti, diciamo così, mi dirigo verso una zona un po’ più commerciale, dove insomma se ti viene lo sfizio di prendere una felpa puoi farlo senza stare a rimuginarci tanto su. Ed anche lì le tendenze sono le stesse, tanta pelle, tante stampe, tanto mix&match.

Tessuto e pizzo da Zara
Tessuto e pizzo da Zara
Montoncino da Mango
Montoncino da Mango
Outfit casual da Zara
Outfit casual da Zara
Spazio espositivo di outfit e tendenze
Spazio espositivo di outfit e tendenze

Un po' per uno non fa male a nessuno

Se ci soffermiamo soltanto in uno di questi grandi monomarca che vendono praticamente qualsiasi cosa (Zara, H&M, Mango ecc ecc), ci rendiamo conto che già loro all’interno suddividono il negozio in varie parti per far capire anche al consumatore finale meno attento al mondo del fashion, cosa è di tendenza e soprattutto come indossarlo. Da Zara ci sono dei manichini che indossano degli outfit molto esplicativi al riguardo. Ho dovuto resistere non poco al non acquistare qualche capo, lo ammetto. Cosa mi è piaciuto di più qui? I cappotti in tendenza perfetta camel chic, di cui Carlotta vi ha parlato in questo articolo. Prezzo giusto e vestibilità buona. Proseguendo la mia passeggiata poi, anche Mango offre una scelta abbastanza vasta di cosine davvero carine ed interessanti da prendere, come le gonne in pelle ed i gilet pelosi da indossare sulle camicie di jeans.

Outfit rock da ovs
Outfit rock da ovs

OVS, poi, ha la camicia in check rossa e nera più carina che io abbia visto in giro. Questa è stata una scelta abbastanza difficile devo dire, perché praticamente chiunque ha proposto la propria variante di camicia in check, chi in un modo chi in un altro. Quella di OVS a parer mio, è la più giusta. Anche da Pull & Bear e United Colors of Benetton vale la pena fare un giro. Abiti leggermente più basici e puliti, ma adatti per andare al lavoro. Io infatti ho comprato dei pantaloni neri e grigi molto semplici e versatili.

Cappottini in tessuto da Zara
Cappottini in tessuto da Zara

A questo punto sono curiosissima di sapere se avete acquistato già qualcosa voi e soprattutto cosa! Aspetto di leggere i vostri commenti!

Parka da Zara
Parka da Zara

di Valentina Ciotola