Si può diventare fashion blogger a 86 anni? Vi presentiamo Ali

 

Se dico fashion blogger, al momento il primo nome che mi viene in mente è Chiara Ferragni. In realtà mi viene in mente anche il video parodia di Willwoosh su come diventare fashion blogger, ma quella è un’altra storia. Parlando di fashion blogger di solito ci immaginiamo ragazzi e ragazze giovani, trendy e affascinanti, ma non dobbiamo essere così limitati: si può essere fashion blogger anche alla veneranda età di 86 anni. Non ci credete? Allora vi presentiamo Ali, l’unico, solo, inimitabile fashion blogger ottuagenario.

Tutto risale al 2012: la fotografa Zoe Swampton viene letteralmente folgorata da questa anziana icona di stile. Decide così di scattargli diverse foto nel corso degli anni, creando anche la raccolta What Ali Wore (la trovate anche su Facebook): qui ci sono gli scatti dei migliori outfit di Ali.

Ali è turco, ma vive in Germania: in passato è stato un medico, ma andando in pensione ha deciso di diventare sarto e modello, lui crea e indossa i suoi abiti.

Sulla pagina Facebook che Zoe Swampton ha dedicato agli outfit di Ali, un post recente ci rassicura sulle condizioni di salute di Ali: sta bene, ma per adesso è in Turchia dalla famiglia. Inoltre Zoe spiega che purtroppo il book fotografico che sperava di pubblicare su Ali è sfumato, ma visto il nuovo interesse mostrato verso questo insolito fashion blogger, chissà che prima o poi qualche editore non decida di realizzarlo?

 

Foto: Facebook (Zoe Swampton)

di Laura Seri